Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Allerta meteo in Toscana, codice giallo e arancione per temporali: ecco quando

Codice giallo a Firenze e codice arancione nelle zone costiere della Toscana per maltempo. Nuova allerta meteo quindi per oggi, mercoledì 4 Settembre e domani, giovedì 5 ottobre. 

Codice giallo, domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle).  Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Le allerte scatteranno alle 6 di domani, giovedì 5 settembre, si concluderanno alle 24 dello stesso giorno.

ALLERTA ARANCIONE in altre parti della Toscana

Emessa dalla nostra sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago dalle ore 6 alle ore 18 di domani giovedì 5 settembre, allerta gialla sul resto della regione.

🟡Allerta gialla per temporali forti, rischio idrogeologico a partire da questa sera sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago.
🟡Allerta gialla per rischio idraulico nella giornata di domani su zone Etruria-costa centrale della Toscana.

Il nostro sistema regionale di Protezione Civile è pienamente operativo e in stato di allerta, prestiamo massima attenzione!

Torna in alto