Codice giallo a Firenze e codice arancione nelle zone costiere della Toscana per maltempo. Nuova allerta meteo quindi per oggi, mercoledì 4 Settembre e domani, giovedì 5 ottobre.
Codice giallo, domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Le allerte scatteranno alle 6 di domani, giovedì 5 settembre, si concluderanno alle 24 dello stesso giorno.
ALLERTA ARANCIONE in altre parti della Toscana
Emessa dalla nostra sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago dalle ore 6 alle ore 18 di domani giovedì 5 settembre, allerta gialla sul resto della regione.
Allerta gialla per temporali forti, rischio idrogeologico a partire da questa sera sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago.
Allerta gialla per rischio idraulico nella giornata di domani su zone Etruria-costa centrale della Toscana.
Il nostro sistema regionale di Protezione Civile è pienamente operativo e in stato di allerta, prestiamo massima attenzione!