Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Arriva il derby, a Grassina si prepara la chiamata alle armi: c’è lo Zio Sam!

No, ovviamente non è una partita come le altre. Specialmente quest’anno, che può consegnare alla storia il derby Antella-Grassina come uno scontro in grado di decidere gli equilibri dell’altissima classifica. A poco più di un mese dalla fine del campionato di Promozione, in casa biancoceleste le due contendenti più importanti di tutto il ripolese si giocano la possibilità di vincere il Girone B.

L’appuntamento è per domenica 26 febbraio alle 15 allo stadio di Antella. Chi rischia di più è probabilmente il Grassina di Marco Cellini, beffato domenica scorsa dall’Affrico (i rossoverdi erano avanti per due reti a zero, è finita due a due) e indietro di due punti rispetto ai rivali (che sono terzi da soli in graduatoria). Inevitabile allora assistere alla “chiamata alle armi” da parte delle Brigate Rossoverdi, la curva che anche quest’anno ha seguito su tutti i campi la squadra.

Ma in uno stile nuovissimo e assolutamente originale: un manifesto in cui a convocare il tifo di Grassina è direttamente lo Zio Sam, come avveniva negli antichi manifesti di guerra degli Stati Uniti all’inizio del primo conflitto mondiale.

Naturalmente vale la pena ricordare che di agonismo si parlerà solo in termini sportivi, e che anzi l’auspicio è che il derby si tenga in un’atmosfera non esplosiva. Ma le Brigate, con la chiamata dello Zio Sam, hanno effettivamente fatto centro: “I Want You”, “Io voglio te per il derby contro l’Antella” suggerisce l’espressione serissima dello Zio Sam. Difficile, di fronte ad una così convinta chiamata alle armi, dire di no.









Torna in alto