Nella giornata di ieri, l’Antella ha vissuto un pomeriggio di prime volte ed inaugurazioni: a pochi metri dal rinnovato “Lungo Isone”, il cui nastro è stato tagliato alle 16:45 circa, ecco un altra novità. Quale? La riapertura del locale vuoto ormai da mesi, al civico 61/63 di Via dell’Antella, in corrispondenza della fermata del bus in uscita dal paese.
Avete capito dove? Per gli antellesi con qualche anno sulle spalle è il fondo della vecchia latteria mentre per gli antellesi più giovincelli è il locale dove è stato aperto per qualche anno il ristorante Novecento. E adesso? La nuova attività si occupa di tutt’altro rispetto ai suoi predecessori ovvero di…animali: si chiama “Kruda Natural Studio” e propone cibi sani per gli amici a quattro zampe, servizi di toelettatura, articoli per animali domestici.
Protagonisti di questa nuova sfida sono Sonia di Vita e Alessio Galli che ieri pomeriggio hanno ricevuto la consueta visita del sindaco Francesco Casini e la consegna della targa inaugurale che spetta alle nuove attività commerciali. Kruda è il primo negozio di alimentazione BARF a Firenze Sud e la sua titolare, Sonia, è educatrice cinofila op di etologia relazionale: come racconta, il nome Kruda nasce dall’unione dei nomi delle sue tre cagnoline, Keila, Runa e Brenda, adottate dopo che le piccole erano state maltrattate e abbandonate.
Nella ricerca di ciò che potesse farle star meglio ecco la scoperta, ormai oltre dieci anni fa, dell’alimentazione BARF ovvero una tipologia di alimentazione completamente naturale in quanto a base di carne cruda. La nuova bottega propria anche oli e integratori naturali per la parte food.