La Cartolibreria Tiziana di Antella cambia civico ma non paese. Tranquilli antellesi, lo spostamento si misura in metri e non varierà abitudini né sostanza: Tiziana e Piera, le sorelle Tucci, trasferiscono la bottega dal n.3 di Piazza Peruzzi al n.51 di Via Peruzzi, là dove fino a un anno fa c’era la “vendita e comodato macchine di caffè”.
Da piazza a via, preservando il vessillo toponomastico del Peruzzi.
Già in questi giorni la cartolibreria sta avviando le operazioni di trasloco mentre Tiziana e Piera hanno già iniziato ad informare la clientela della modifica.
La Cartolibreria dov’è adesso chiuderà ufficialmente sabato 20 maggio e riaprirà nella nuova location una settimana più tardi, sabato 27 Maggio: 5 giorni di chiusura che serviranno a rifinire il locale di destinazione e completare il trasferimento. Il pomeriggio inaugurale al n.51 di Via Peruzzi sarà accompagnato da un rinfresco offerto a clienti, paesani, curiosi!
Nel 2018 le sorelle Tucci hanno tagliato il traguardo dei 30 anni di attività, diventando a tutti gli effetti una bottega storica del Comune di Bagno a Ripoli, aperta nel 1988 a Ponte a Niccheri – ancora antellesi e grassinesi sono soliti fissare il proprio ritrovo dove c’era la Tiziana – e trasferita nell’aprile 2013 all’Antella, dove vivono il paese con entusiasmo e attivismo.
Oggi, alla soglia dei 35 anni di attività, un nuovo cambiamento…ma minore, da fare a piedi: 100 metri più in sù come rappresentanza imprescindibile del piccolo commercio che resiste.