Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Prima Categoria- Barberino, altra impresa: vince la finale playoff in 9 contro 11!

Uno spettacolo, questo Barberino Tavarnelle. La squadra di Maurizio Temperini non vuole smettere di stupire e vince pure la finale regionale contro il Forcoli Valdera. Sul neutro di Ponte a Egola si affrontavano infatti due delle regine dei playoff di Prima: in palio, per la trionfatrice, un posto nella graduatoria di merito per i ripescaggi in Promozione. E i chiantigiani hanno fatto valere ancora una volta la loro forza, nonostante la doppia inferiorità numerica.

Prova a partire subito forte il Barberino che al quarto d’ora si fa vedere su punizione: cross di Bianchi, Dei arriva di poco in ritardo. Dall’altra parte c’è spazio per Matta che tenta il colpo di testa, ma non impatta con la giusta precisione per mettere pressione a Taverni. Sarebbe tutto qua per il primo tempo, ma alla mezzora Bianchi, già ammonito, entra in scivolata su un avversario all’altezza della mediana: secondo giallo, Tavarnelle in dieci. E si va al riposo.

La squadra di Temperini, nonostante l’inferiorità numerica, governa il campo che è una meraviglia in apertura di ripresa: Corti spara a botta sicura, Becuzzi si rifugia in corner. Dalla bandierina D’Urso ha una chance colossale di fronte al portiere avversario, ma manda fuori. Il Forcoli torna a farsi vivo solo nei venti minuti finali, ma fa paura: al 69′ un cross di Paoli trova la testa di Salvini, traversa piena. A cinque minuti dalla fine i pisani affondano ancora fra le maglie avversarie: Cardini segna a porta vuota su corner dopo una mancata presa di Taverni, l’arbitro annulla per un’irregolarità che fa protestare non poco i tifosi del Forcoli in tribuna. Ma tant’è: supplementari.

Extratime, parte forte il Forcoli col solito Matta chiuso in extremis dall’uscita di Taverni. Dall’altra parte ci prova Sarti, alto di poco. Ma il gol arriva nel finale della prima frazione: D’Urso porta avanti i suoi finalizzando un gran cross di Guerri da sinistra su cui la difesa pisana non è imperforabile. Uno a zero, esulta il tifo chiantigiano. Nella ripresa chance di raddoppio, ma D’Urso stavolta non è preciso su verticalizzazione di Calosi: traversa piena. Il Barberino chiude addirittura in nove per il rosso diretto a Calosi dopo un altro tackle a centrocampo. Ma non è un problema per i biancazzurri che non rischiano più, stavolta: l’impresa è fatta, i playoff vengono portati a casa.

IL TABELLINO

BARBERINO TAVARNELLE: Taverni, Sarti, Guerri, Bianchi, Sarti, Panerai, Petracchi (75′ Capacci), Ruffo, D’Urso (119′ Bellosi Cosimo), Dei (85′ Calosi), Corti. A disp.: Cianti, Bellosi F., Cellerini, Conti, Francini, Sartoni. All.: Temperini.

FORCOLI VALDERA: Becuzzi, Marchetti, Paoli (71′ Bigazzi), Favarin, Carlucci, Salvini, Cardini, Migliarini, Telleschi (105′ Zaccaria), Giorgi, Matta (105′ Di Lupo S.). A disposizione: Doveri, Bonicoli, Monti, Fiaschi, Di Lupo M., Marinari. All.: Intoccia.

ARBITRO: Marchi di Siena.

RETI: 104′ D’Urso.






Donec blandit, nisi pulvinar faucibus condimentum, massa turpis feugiat est, at malesuada erat leo a diam. Nam nec dictum magna. Nunc vel fringilla mauris, vel facilisis urna. Phasellus lectus est, tincidunt non turpis tincidunt, convallis gravida mauris. Etiam felis arcu, vulputate eu posuere sed, venenatis vel purus. Suspendisse pellentesque ex ut quam porta, dictum sodales augue placerat. Ut placerat metus non quam mollis sodales. Maecenas eu lacus tellus. Suspendisse feugiat leo eget sollicitudin condimentum. Pellentesque fermentum mi nisi, eget condimentum risus sagittis et. Mauris arcu sapien, feugiat sit amet turpis vel, pretium placerat urna. Fusce tempor sit amet ante eu tristique. Integer sit amet lectus et felis commodo vestibulum. Quisque cursus est non leo pulvinar tincidunt. Nullam.

Torna in alto