Dopo mesi di vuoto e silenzio, nei quali il manto di gioco era stato divorato dall’incuria, genera un qual certo sollievo rivedere il campo dell’Antella nuovamente vissuto. Calpestato da tre allenatori (di tutto rispetto) ed un branco di “piccirulli” di varia età alle prese col “mestiere” del pallone.
Oggi, mercoledì 8 luglio, siamo a metà della seconda settimana del 2020 premium Soccer Camp”, il centro estivo calcistico per ragazzi dal 2005 sino al 2012 organizzato dall’USD Antella 99 e dall’ACD Bagno a Ripoli.
Complessivamente 55 ragazzi iscritti, suddivisi per età, che tra mattina e pomeriggio indossano le scarpette per riprendere il percorso di apprendimento sportivo (tecnico ma anche umano) interrotto dall’avvento repentino del Covid.
A condurli nel tragitto di queste due settimane sono stati (e saranno per i giorni rimanenti) il mister antellese Stefano Alari, affermato coach della prima Squadra, il Reponsabile Tecnico e selezionatore per le categorie U13 e U14 del centro federale territoriale di Firenze Mister Corrado Ingenito, l’allenatore presso il Museo del Calcio del CTF di Coverciano Mister Fabrizio Polloni.
Mestieranti del giuoco impegnati con i calciatori del domani.
Un’esperienza fin qui riuscita, di successo, nata dalle esigenze imposte dall’emergenza ma, certamente, da prendere in considerazione come proposta formativa e sportiva anche per gli anni a venire.
Di seguito una selezione fotografica curata da Claudio Dolfi che ringraziamo calorosamente per il contributo.