Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Amica acqua”, a Greve un incontro dedicato a clima, alluvioni, rischio idrogeologico

“Amica Acqua” è il titolo dell’incontro promosso dal gruppo consiliare Immagina Greve alla Casa del Polo di Greve in Chianti: appuntamento alle ore 21:15 di giovedì 17 ottobre. L’acqua che, da queste parti, oltre ad essere ovviamente vita, è stata anche disgrazia e paura, con le ultime alluvioni del 2023 che hanno segnato la frazione di Cintoia o, andando indietro con il tempo di qualche anno, l’inondazione di San Polo in Chianti. 
 
Per questo l’obiettivo dell’incontro è quello di avere domande e sperare di conoscere le risposte su acqua e alluvioni, clima e conseguenze del cambiamento climatico in atto, sicurezza idraulica, rischio idrogeologico e contratti di fiume. A rispondere ai quesiti e trattare il tema del confronto saranno Lorenzo Nesi, rappresentante del contratto di fiume Pesa e Maurizio Bacci, ingegnere ambientale. 

Quello sull’acqua, come riportato da Immagina Greve, “è il primo di una serie di approfondimenti finalizzati a promuovere una corretta informazione e quel cambiamento culturale che è già acceso in ognuno di noi.”
 
Torna in alto