Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Allerta meteo, scuole chiuse a Firenze e dintorni: ecco dove

A causa dell’allerta arancione emesso dalla protezione civile regionale per domani, venerdì 14 marzo, in numerosi comuni della Toscana è stata disposta la chiusura delle scuole. In serata anche Firenze e Bagno a Ripoli hanno decretato la chiusura delle scuole e di parchi pubblici. A Grassina, sempre nel Comune di Bagno a Ripoli, è stato annullato il mercato settimanale nel parcheggio della casa del popolo.

In provincia di Firenze il provvedimento interessa Sesto Fiorentino, Signa, Campi Bisenzio,Calenzano, Fiesole, Scandicci, Empoli, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Fucecchio, Vinci, Bagno a Ripoli, Impruneta, Barberino Tavarnelle, Greve e San Casciano .

Anche l’Università di Firenze fa sapere che le attività didattiche dell’ateneo previste a Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Pistoia e Borgo San Lorenzo domani saranno sospese. A Prato scuole chiuse nel capoluogo e nel resto della provincia (Poggio a Caiano, Montemurlo, Cantagallo, Vaiano, Vernio e Carmignano). Niente lezioni a Pistoia e, in provincia, a Massa e Cozzile, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Pescia, Montecatini, Ponte Buggianese, Buggiano e Chiesina Uzzanese. In provincia di Lucca chiuse le scuole a Stazzema, a Seravezza e Camaiore. Ordinanze dei sindaci anche a Livorno, Cecina, San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto; nel Pisano a Montecatini Val di Cecina, Guardistallo, Montescudaio, Riparbella e Santa Luce, in provincia di Grosseto scuole chiuse a Gavorrano.

Ancora scuole chiuse anche a Lucca e in tutti i comuni della Piana, della Mediavalle e della Garfagnana e, ancora, a Viareggio; a Lastra a Signa in provincia di Firenze, a Lamporecchio e Uzzano nel Pistoiese, in provincia di Pisa a San Miniato, Volterra, Terricciola, Montopoli Valdarno, Castellina Marittima, Palaia, Capannoli, Santa Croce sull’Arno e Lajatico; in provincia di Livorno a Bibbona, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci, oltre alla sola scuola di Populonia stazione, a Piombino.

 

Torna in alto