Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Al Teatro di Ponte a Ema la commedia “Niente sesso siamo inglesi”: e se a casa arrivassero…

Dopo il successo del contest teatrale, la programmazione del teatro di Ponte a Ema continua con un nuovo spettacolo dai toni ammiccanti e divertente. 21-22-23 Marzo.

Il Teatro di Ponte a Ema ringrazia per il successo del contest…e va avanti con la sua ricca programmazione che coinvolge importanti compagnie teatrali fiorentine. Un’attività praticamente no-stop in un’infaticabile stagione che sta portando nuovi e sperati frutti: alzare il livello qualitativo degli spettacoli e, così facendo, richiamare una maggior attenzione del pubblico, fiorentino e locals. Anche pontaemesi e residenti dei dintorni hanno risposto presente alla 29° stagione teatrale di Ponte a Ema!

Il clou, come ci racconta il direttore artistico Filippo Catelani, è stato sicuramente il contest “Uno o duo a modo tuo” dedicato ad attori under 30, con la vittoria di Hortencia Teran: una prima volta assoluta che ha portato giovani al teatro, consentendo loro un coinvolgimento diretto sul giudizio della performance. Un teatro partecipato che è piaciuto ed ha funzionato. Ci sarà la seconda edizione? Si, salvo imprevisti ovviamente. 

Intanto la stagione non è finita qui ed anzi, tra pochi giorni, sul palco di Ponte a Ema salirà la Compagnia Seconda Volta, una realtà storica di Firenze diretta dal regista Francesco Falsettini: la sinergia con il teatro ripolese è attiva da tempo e sta portando ottimi risultati con l’interpretazione di commedie brillanti e divertenti ma non banali, dai temi suggestivi capaci di attirare lo spettatore. Anche Filippo Catelani, direttore artistico di Ponte a Ema sarà nel cast della prossima commedia: “NIENTE SESSO SIAMO INGLESI”, in programma per l’intero prossimo weekend. 

Appuntamento venerdì, sabato, domenica 21-22-23 marzo, con acquisto del ticket alla biglietteria del teatro:

– Venerdì e Sabato alle ore 21:00
– Domenica alle 16:30. 

“Niente Sesso Siamo Inglesi”

Commedia in due atti di Alistair Food & Anthony Marriot del 1971, “Niente sesso siamo inglesi” è ambientata a Londra negli anni ’80 dove la pornografia era vietata in ogni sua forma. Una coppietta residente sopra la banca si ritrova, d’un tratto, con pacchi consegnati contenenti materiale osè e non sa evidentemente come gestire la situazione di rischio che si è creata; nascono così equivoci divertenti che, dietro alla risata, intendono portare alla luce quel perbenismo di facciata tipicamente anglosassone per cui “non si dice, ma si fa”. 

La Compagnia Seconda Volta collabora con il Circolo di Ponte a Ema da tempo e qui, nel teatro lungo la via Chiantigiana, gioca ormai in casa, ritrovandosi per le prove di ogni spettacolo: un cast di qualità che vede anche il contributo fondamentale di Marco Ugolini, attore e tuttofare nell’ambito della parte tecnica, luci, suoni, scenografie, costumi. La Seconda Volta, tra l’altro, è già stata protagonista, in questa stagione, del riuscito esperimento di Capodanno con il teatro di Ponte a Ema sold out per spettacolo e brindisi finale. Filippo Catelani non ha dubbi: “Contribuiscono a far crescere l’anima artistica e creativamente “contaminata” del Circolo”. 

Torna in alto