Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggressione in centro a Firenze: i Carabinieri arrestano un minorenne

Nella giornata di sabato 14 giugno 2025, a conclusione di mirata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare, emessa dal G.I.P. su richiesta della Procura Minorile, nei confronti di un 17enne originario della Tunisia, già noto alle forze di polizia e indagato per i reati di tentato omicidio, porto di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate. Le indagini iniziavano durante la mattina del 30 marzo scorso allorquando i Carabinieri intervenivano in via Verdi per una grave aggressione ai danni di due giovani cugini albanesi, all’esito della quale uno di essi riportava ferite di arma da taglio al costato, all’anca destra, al gluteo e nella parte lombare.

I Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni di Firenze guidate dalla Dottoressa Roberta Pieri, sono riusciti a raccogliere importanti elementi probatori in ordine ai reati sopra menzionati, così cristallizzando le responsabilità dell’indagato – alla cui identità è stato possibile risalire attraverso audizioni testimoniali e alla visione dei filmati di videosorveglianza della zona interessata.
Le risultanze investigative raccolte, pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, sono così confluite nella citata ordinanza, grazie alla quale è stato possibile condurre il soggetto arrestato presso l’Istituto penitenziario minorile di Firenze.

La responsabilità dell’indagato verrà valutata nel corso del processo dinnanzi al Tribunale per i Minorenni e potrà essere acclarata solo in caso di sentenza di condanna definitiva.

Torna in alto