L’Affrico ha festeggiato la vittoria del campionato di Promozione ed è sbarcato per la prima volta nella sua storia in Eccellenza. Tuttavia, l’aver raggiunto il primo posto nel Girone C non è bastato a mister Luca Tognozzi per guadagnarsi la riconferma (e per questo il tecnico ha manifestato amarezza e delusione in esclusiva con noi). La società ne ha poi ufficializzato l’esonero.
Ci sono novità quasi ufficiali riguardo al suo successore. Il nuovo allenatore dell’Affrico sarà infatti un tecnico alla prima esperienza da allenatore nei Dilettanti, avendo appeso da pochissimo gli scarpini al chiodo. E’ Marco Villagatti, ex giocatore del Grassina e dello stesso Affrico che nel 2023 ha cessato l’attività da calciatore e nell’ultima stagione è stato vice allenatore della formazione Juniores. L’ex difensore, classe ’83, conterà su un gruppo di giocatori che conosce benissimo avendoci condiviso lo spogliatoio a Grassina e a Campo di Marte: Benvenuti, Stella e Nuti.
C’è anche un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Furio Marangio, che coadiuverà Cristian Prosperi. Marangio nel 2022-23 è stato, seppur per pochi mesi, il ds del Grassina.