Ambizioso e talentuoso, il nuovo Affrico. Ma soprattutto protagonista assoluto del mercato in questa nuova Promozione. Gli azzurri di viale Manfredo Fanti hanno infatti chiuso uno straordinario colpo di mercato. Si tratta del centrocampista classe ’95 Leonardo Longo, che torna all’Affrico in cui ha mosso i suoi primi passi da calciatore. I primi calci al pallone che lo han poi portato lontano: alla Fiorentina, al Prato, all’Inter.
E poi in Serie C, dove ha collezionato quasi cento presenze con le maglie di Grosseto, Mantova, Catanzaro, Paganese, Monopoli e Cesena. Nella scorsa stagione ha militato nel Forlì in Serie D.
E proprio dalla Serie D ha deciso di scendere per un obiettivo chiarissimo, da lui espresso nell’intervista di presentazione: “Vincere il campionato. Sono qua per dare una mano alla squadra a prendersi i tre punti più volte possibile. Torno a casa, in un certo senso: è la società che mi ha lanciato nel calcio professionistico. Dobbiamo garantire all’Affrico un futuro che sia pieno di soddisfazioni”.