Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Casciano – Ad un mese dalla tragedia, una fiaccolata per ricordare Laura Frosecchi

Ad un mese da quel tragico giorno, 17 ottobre, il fratello Gianni annuncia una fiaccolata nel ricordo di Laura Frosecchi, uccisa dal nipote nella piccola frazione sancascianese di Chiesanuova. Un’occasione per commemorare Laura e tutte le vittime di femminicidio: la donna, 55anni e mamma di due figli nati nell 1998 e nel 2002, ha perso la vita nel suo forno, raggiunta da colpi di pistola sparati dal nipote. Proprio dalla bottega di famiglia, l’alimentari “Da Graziella”, prenderà il via la fiaccolata, in programma per domenica 17 novembre. Riportiamo il messaggio trascritto dal fratello sui canali social:
Cari familiari e amici,
vi invitiamo a unirvi a noi per una fiaccolata in memoria di Laura. Questo evento non è solo un momento per ricordarla, ma anche un’occasione per onorare tutte le donne vittime di femminicidio.
 
Ci ritroveremo il 17 novembre 2024 alle ore 18 presso il negozio di alimentari “Forno da Graziella”. Insieme, con le nostre fiaccole accese, porteremo avanti la sua memoria e daremo voce a chi non ce l’ha più.
 
La fiaccolata si concluderà con una messa alla chiesa di San Donato a Chiesanuova. Dopo la messa verranno fatte volare delle lanterne come atto simbolico. La vostra presenza sarebbe per noi familiari un grande conforto e un modo per dimostrare che insieme possiamo fare la differenza, affinché atti tragici come questo, non accadano più.
Vi aspettiamo con tutto il cuore.
 
Per questione di ordine pubblico e per non intralciare la strada principale di via Volterrana, si raccomanda di rimanere all’interno del marciapiede e parcheggiare le macchine lontano dal luogo d’incontro. Per limitare al massimo eventuale assembramento e rischi per la circolazione, chi vuole partecipare in suo ricordo, può anche andare direttamente alla chiesa e attendere il nostro arrivo.
Torna in alto