Torna, puntuale come solo le tradizioni sanno essere, il Chianti’N Rock edizione 2025 di Panzano in Chianti, sagra paesana tra street food, bancarelle di artigianato, balli e musica…genere ovviamente rock, come dice il nome stesso.
Nel paesello di Panzano l’associazione Il Grondino riunisce generazioni di volontari, da neanche ventenni ai veterani che superano i 50 (anche qualcosina in più), impegnati annualmente a promuovere il tessuto socio-economico della frazione attraverso eventi di comunità e proposte folcloristiche: il 25 Aprile, Festa della Stagion Bona, è il clou paesano, risveglio dal letargo invernale ma Il Grondino imbastisce anche il mercatino domenicale di “Aprilante”, fino all’appuntamento estivo che vi raccontiamo. Per il Chianti’n Rock ci si trasferisce al campo sportivo del paese, lungo la Chiantigiana, circondato dai pini.
Con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti, il Grondino vi aspetta sabato 28 Giugno 2025 per l’edizione n.24: niente male per una rassegna iniziata nel secolo scorso e ancora viva e vissuta, resistita anche agli anni di arida socialità del covid19. A partire dalle 19:00, l’ingresso è gratuito e non venite già mangiati…come si dice in Toscana: troverete, infatti, stand gastronomici gestiti proprio dai ragazzi di Panzano in Chianti con panini, vino, birra, frittini, farro al pesto per i vegetariani.
Poi, spazio alla musica e sguardo rivolto al palco: si esibiranno gli allievi della scuola di musica di Greve in Chianti, prima dei Liars, tribute band dei Queen. A seguire Loris Vissani DJ e Maki Maki. In poche parole: si fa banda e si balla fino a tarda serata, tenendo fede all’animo festaiolo dei panzanesi.