Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

A Coverciano la “4° manifestazione calcio integrato”: un goal per l’inclusione sociale!






Sabato 10 settembre 2022 si terrà la “4° manifestazione calcio integrato” sui campi del Centro Tecnico di Coverciano.  

Per l’occasione, sui terreni di gioco appositamente attrezzati per il calcio a 5, sedici squadre, composte da giocatori/giocatrici con disabilità intellettiva e relazionale insieme a giocatori/giocatrici normodotati, daranno vita a un torneo non competitivo a partire dalle 9 fino alle 16,30. L’ingresso è libero e si accede dal lato Museo del calcio.

L’evento è organizzato da Upd Isolotto Team Special Olympic e Fondazione Artemio Franchi con la collaborazione della FIGC e con il patrocinio del Comune di Firenze.

All’edizione parteciperanno squadre del territorio nazionale: UPD Isolotto, ASD Nuova Arlecchino Livorno, ADS Antrophos Marche, San Giusto Futsal, Marche Dream, Special Boys and Girls Pistoia, Un Calcio per tutti Lastra a Signa FI, APODI Massa Carrara, Polisportiva Olimpia Onlus Cagliari, Onlus Carioca La Spezia, Calcio Sociale Avane, Allegra Brigata Lucca, Polisportiva CAM Cortona Arezzo, Ducato Spoleto, Asd Delfino Manfredonia e Le Merle Genova.






Questa manifestazione è un passaggio di “Un goal per l’ inclusione sociale”, il progetto che da anni Upd Isolotto e Fondazione Artemio Franchi Onlus portano avanti insieme alle famiglie e ai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale e che riprende dopo lo stop obbligatorio dovuto al Covid.

Si tratta di un Progetto Pilota nato per “dare l’opportunità ai bambini e ai ragazzi con disabilità intellettiva, in assenza di deficit motori importanti, di fare una piena esperienza nell’ambito dello sport del calcio, insieme ai coetanei normodotati.”






Torna in alto