La cavalcata del Grassina alla fine è andata a dama. Parliamo degli Juniores rossoverdi che col 2-0 alla Sancascianese conquistato fra le mura amiche si sono aggiudicati aritmeticamente il Girone D del campionato Regionale. Sancendo così il ritorno del Grassina nella tanto ambita categoria Elite.
Imprendibili i rossoverdi per lunghi tratti della stagione: la formazione allenata da Lorenzo Bambi ha comandato il campionato sostanzialmente per tutto l’anno, riuscendo a mantenere staccata la Sangiovannese inseguitrice che nell’ultimo turno non è andata oltre il 3-3 casalingo col Montespertoli. Il divario fra il Grassina e i biancazzurri così è divenuto di 7 punti: incolmabile, viste le sole due giornate che mancavano al termine.
Numeri da dominatori assoluti per i rossoverdi, capaci di collezionare il miglior attacco e la miglior difesa per distacco rispettivamente con 84 gol fatti e solo 24 concessi. Per la società grassinese è il secondo trionfo giovanile in pochi giorni, dopo la vittoria del campionato da parte dei Giovanissimi Provinciali allenati da mister Torrini.
