Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Un gol nel finale beffa l’Antella: ride la Colligiana

Dopo un gennaio sfavillante, un febbraio iniziato male. L’Antella di Brachi conosce la prima sconfitta del 2026 cadendo di misura sul campo della Colligiana. Un’occasione spreca da parte dei biancocelesti che falliscono l’opportunità non solo di allontanare una pretendente ai playoff, ma anche di tenere il ritmo di Rondinella e Grassina. E così la banda di Brachi resta sì terza, ma solo per effetto della sconfitta della Sansovino nell’anticipo: i biancocelesti sprofondano a -12 dal primo e -8 dal secondo posto.

Meglio la Colligiana in avvio, pericolosa prima con Masini e poi con Montagna al 20′: in entrambe le circostanze però è bravo Carcani a intervenire. I biancocelesti provano a scuotersi con Keqi (colpo di testa alto) e l’ex di giornata Tommaso Lunghi (impreciso nel tiro da fuori), ma rischiano al 42′ quando la sfuriata di Masini è contenuta solo in extremis da Carcani. Si va al riposo a reti bianche, ma le squadre sono ben consapevoli che lo 0-0 serva poco a entrambe.

Nella ripresa il gioco si spezzetta e i ritmi rallentano inevitabilmente. La sensazione è che la caccia all’episodio vincente si riapra da un momento all’altro: Gianneschi prova il diagonale mancino, ma sul pallone si accartoccia senza troppi sussulti Carcani. E all’85’ ecco la scintilla che risolve la diatriba: Poli castiga l’Antella dopo aver fatto male domenica scorsa al Grassina grazie a una precisa conclusione da centro area. L’Antella vorrebbe scuotersi, ma il tempo scarseggia: alla Colligiana basta amministrare, per poi festeggiare tre punti d’oro nella corsa playoff.

IL TABELLINO

COLLIGIANA: Conti, Simi, Gianneschi, Bartalini, Finetti, Mariani, Calamassi (73’ Corcione), Bouhamed, Poli, Masini (60’ Donati), Montagna (67’ Nacci); a disp.ne; a disp.ne: Di Bonito, Baldesi, Cicali, Barracani, Vitale, Dini; all. Guidi.

ANTELLA: Carcani, Paterno’ (46’ Messini), Frosali, Virdis (58’ Danesi), Lunghi, Keqi, Prati, Petrioli (75’ Baggiani), Papalini (79’ Gjana), Rontini (46’ Sdaigui), Calamai; a disp.ne: Scro, Solinas, Carrai, Bellocchi; all. Brachi.

ARBITRO: Armenia di Ragusa, coad. Da Napolano di Empoli e Tarandetti di Pontedera.

RETI: 85′ Poli.

Torna in alto