Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: super Rondine, Antella ko. Pari Affrico

La Domenica dei Dilettanti premia, nel Girone A di Eccellenza, la solita Lucchese, ora prima a +6 sulla Zenith Prato che cade in casa col Perignano. Pesante ipoteca dei rossoneri sul campionato grazie al colpo in casa del Castelnuovo. La Sestese fa 1-1 a San Giuliano, il Montespertoli passa 3-1 a Querceta. Nel girone B continua a volare la Rondinella: 3-1 al Signa, preservato il vantaggio sul Grassina in vetta. I rossoverdi rimangono a -4 espugnando di misura il campo della Lastrigiana. Alle spalle dei ripolesi si crea il solco: non solo la sconfitta della Sansovino nell’anticipo (che ha portato all’esonero del mister aretino Giacomo Chini), ma anche quella dell’Antella, battuta 1-0 dalla Colligiana. Il treno delle terze viaggia addirittura a -8 dal Grassina: non male per i rossoverdi. Affrico e Lanciotto si fermano a vicenda sul 2-2, rimanendo rispettivamente terz’ultima e penultima. Un buon Figline supera 2-0 il derelitto Certaldo e allontana la zona calda.

In Promozione, nel Girone A, un Cubino debordante passa 6-1 in casa della San Marco Avenza ed è quinto a pari merito col Settimello. La Fortis vince il derby mugellano col Luco, il Firenze Ovest cade in casa con lo Jolo. Il Montelupo sbriga la pratica Urbino Taccola (2-0) e conferma il terzo posto a -8 dalla Lampo capolista. Nel Girone B un Barberino strabiliante vince 3-0 il derby con la Sancascianese e conferma la zona playoff, al quarto posto. Malissimo (ancora) il Cerbaia: i biancazzurri cedono 1-3 alla Cuoiopelli e rimangono penultimi, con una sola lunghezza di margine sui Colli Marittimi. Nel Girone C c’è una nuova capolista: è la Rufina di Francini che ne fa tre all’Acquaviva e supera per un punto il Casentino, rallentato sullo 0-0 dal Montagnano. Reti bianche anche in Lebowski-Dicomano, mentre il Pontassieve cade a Cortona. Pari pirotecnici in Foiano-Sinalunghese (3-3) e Reggello-Fiesole (2-2). La Settignanese cede 0-2 all’Alberoro che sgomma al terzo posto.

In Prima Categoria, nel Girone C, il Galluzzo fa solo 0-0 in casa con la Gallianese: stesso risultato della capolista Calenzano col Gambassi. Il ritardo dei gialloblù dalla vetta rimane quindi di cinque punti. Nel Girone E è 0-0 in Arezzo Football-Academy-Chianti Nord e pure in Incisa-Ambra. I biancoverdi di Michelacci rimangono a metà classifica.

Torna in alto