La Domenica dei Dilettanti premia, nel Girone A di Eccellenza, la solita Lucchese, ora prima a +6 sulla Zenith Prato che cade in casa col Perignano. Pesante ipoteca dei rossoneri sul campionato grazie al colpo in casa del Castelnuovo. La Sestese fa 1-1 a San Giuliano, il Montespertoli passa 3-1 a Querceta. Nel girone B continua a volare la Rondinella: 3-1 al Signa, preservato il vantaggio sul Grassina in vetta. I rossoverdi rimangono a -4 espugnando di misura il campo della Lastrigiana. Alle spalle dei ripolesi si crea il solco: non solo la sconfitta della Sansovino nell’anticipo (che ha portato all’esonero del mister aretino Giacomo Chini), ma anche quella dell’Antella, battuta 1-0 dalla Colligiana. Il treno delle terze viaggia addirittura a -8 dal Grassina: non male per i rossoverdi. Affrico e Lanciotto si fermano a vicenda sul 2-2, rimanendo rispettivamente terz’ultima e penultima. Un buon Figline supera 2-0 il derelitto Certaldo e allontana la zona calda.
In Promozione, nel Girone A, un Cubino debordante passa 6-1 in casa della San Marco Avenza ed è quinto a pari merito col Settimello. La Fortis vince il derby mugellano col Luco, il Firenze Ovest cade in casa con lo Jolo. Il Montelupo sbriga la pratica Urbino Taccola (2-0) e conferma il terzo posto a -8 dalla Lampo capolista. Nel Girone B un Barberino strabiliante vince 3-0 il derby con la Sancascianese e conferma la zona playoff, al quarto posto. Malissimo (ancora) il Cerbaia: i biancazzurri cedono 1-3 alla Cuoiopelli e rimangono penultimi, con una sola lunghezza di margine sui Colli Marittimi. Nel Girone C c’è una nuova capolista: è la Rufina di Francini che ne fa tre all’Acquaviva e supera per un punto il Casentino, rallentato sullo 0-0 dal Montagnano. Reti bianche anche in Lebowski-Dicomano, mentre il Pontassieve cade a Cortona. Pari pirotecnici in Foiano-Sinalunghese (3-3) e Reggello-Fiesole (2-2). La Settignanese cede 0-2 all’Alberoro che sgomma al terzo posto.
In Prima Categoria, nel Girone C, il Galluzzo fa solo 0-0 in casa con la Gallianese: stesso risultato della capolista Calenzano col Gambassi. Il ritardo dei gialloblù dalla vetta rimane quindi di cinque punti. Nel Girone E è 0-0 in Arezzo Football-Academy-Chianti Nord e pure in Incisa-Ambra. I biancoverdi di Michelacci rimangono a metà classifica.
