Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Rimpianti Affrico, la Sansovino ne fa due e trova la vittoria

Due pretendenti alle poltrone più comode, due contendenti al titolo e in generale ai piani alti si sfidano subito, alla prima giornata. Il Lapenta di Campo di Marte fa da sfondo all’incrocio fra Affrico e Sansovino: i rimpianti abitano tutti in casa biancazzurra, visto il ko contro gli arancioblé più concreti nel trasformare le occasioni avute a disposizione. Subito tre punti per la neopromossa aretina.

L’Affrico parte forte e al 2’ Papini tira da fuori impegnando severamente Timperanza che non trattiene: sempre Papini si avventa sulla respinta ma tira incredibilmente alto.
Fino al 28’ il gioco ristagna a centrocampo con i locali che provano a creare occasioni ma vengono respinti dalla difesa ospite che con la rocciosa coppia centrale Bega-Sabatini rintuzza ogni attacco. La Sansovino cerca però di approfittare di ogni opportunità e al 28’, su un retropassaggio maldestro di Nuti Mirante si inserisce e serve Ricci che dalla destra entra in area e calcia rasoterra sul secondo palo: grande risposta di Pecorai in angolo. Al 31’ su angolo di Stella Sidibe da fuori imbuca con intelligenza per Gigli che impegna Timperanza che devia in angolo. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per il Sansovino con Pasquinuzzi che serve Ricci che ancora da destra, entra in area e calcia sul secondo palo mancando la porta di un soffio a portiere battuto.

Le squadre rientrano senza variazioni e l’Affrico riparte subito forte con Fantechi che conquista palla sulla trequarti ospite e serve Sidibe che elude la marcatura di Bega, entra in area e calcia su Timperanza in uscita. Lo sventato pericolo scuote la Sansovino che alza il baricentro e al 55′ passa: Pasquinuzzi avvia l’azione lanciando Rosi che s’invola e serve Tognetti: sapiente cambio di gioco per Ricci che rientra e calcia forte a centro area dove Mirante anticipa sia il compagno Sacconi che Vaccari e insacca. L’Affrico tenta una reazione ancora con Sidibe che impegna ancora Timperanza, stavolta da fuori area: sul rovesciamento di fronte Rosi serve alla perfezione ancora Ricci che entra in area e a tu per tu con Pecorai spara incredibilmente alto.

L’Affrico spinge forte per raggiungere il pari e al 66’ il neoentrato Rocchini ha l’occasione per pareggiare quando, su traversone di Gigli dalla sinistra calcia al volo da fuori ma l’insuperabile Timperanza vola e blocca in due tempi. I minuti passano e l’Affrico serra i tempi, con il capitano Longo che staziona ormai stabilmente nella metà campo avversaria, esponendo però la difesa al contropiede ospite: al 77’ su uno di questi Vasseur, entrato da qualche minuto, si invola sulla destra e crossa a centro area, dove accorre il liberissimo Mirante che evita Pecorai in uscita e deposita in fondo al sacco. Da qui alla fine non succede più niente, tranne un’ulteriore occasione per la Sansovino con Vasseur che dopo 40 metri palla al piede entra in area e calcia sul secondo palo mancando la porta di poco. Poi fa festa la squadra arancioblé.

IL TABELLINO

AFFRICO: Pecorari, Stella, Guarducci (72’ Casati), Nuti, Longo, Vaccari (80’ Benvenuti), Sidibe Salif, Fantechi (90’ Iasparrone), Gigli, Papini, Bigozzi (61′ Tamburini). A disp.: Virgili, Rocchini, Vaggioli, Termini, Palazzini, All.: Villagatti.

SANSOVINO: Timperanza, Rossi (53′ Piantini), Tognetti, Bega, Pasquinuzzi, Sabatini, Rosi, Cacioppini, Sacconi (70′ Vasseur), Ricci (84′ Zellini), Mirante. A disp.: Bulgarelli, Chioccioli, Pianini, Gattuso, Iacomoni, Tenti. All.: Chini.

ARBITRO: Lachi di Siena.

RETI:  55’, 77’ Mirante.

Torna in alto