Dicembre all’Antella. Cosa fare? Come trascorrere i weekend che anticipano il Natale. Ve lo diciamo noi raccontandovi il doppio weekend di eventi organizzato da Centro Commerciale Naturale di Antella in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli.
Sperando che il cantiere di Piazza Peruzzi venga sgombrato già per il primo weekend di dicembre, come vi abbiamo raccontato in questo nostro approfondimento sui maxi-lavori in paese (clicca qui), il CCN allestirà il centro antellese fin dal 2 dicembre. Ecco giorno per giorno gli appuntamenti:
1° Dicembre
Con tutta probabilità vedrete accendersi per la prima volta le luminarie. Vi ricordiamo che, quest’anno, per la prima volta, l’Antella avrà lo stesso tipo di luminarie di Grassina e Bagno a Ripoli. Una sorta di unione natalizia che colorerà i paesi di stelle e colori caldi con tanto di concorso fotografico al quale si potrà partecipare: CLICCA QUI per leggere i dettagli.
2 Dicembre
- Partenza ufficiale del Natale antellese con il mercatino in Piazza Peruzzi dalle 9:00 alle 19:00.
- Ore 16:00 pensieri e poesie di pace a cura del Teatro dell’Inutile.
- A seguire accensione e inaugurazione dell’abete in Piazza Peruzzi
3 Dicembre
- dalle 9:00 alle 19:00 mercatino di Natale in Piazza Peruzzi
- Ore 15:30 Laboratorio addobbi natalizi riuso e riciclo di vecchi materiali a cura del Teatro dell’Inutile
- Dalle 16:00 Merenda in piazza per i più piccoli e Babbo Natale
Sabato 16 Dicembre
- dalle 9:00 alle 19:00 mercatino di Natale in Piazza Peruzzi
- Ore 15:30 Spettacolo di canti e danze tradizionali africane a cura della scuola di danza Lagawa
- Ore 17:00 Spettacolo di coro Gospel in piazza
Domenica 17
- dalle 9:00 alle 19:00 mercatino di Natale in Piazza Peruzzi
- Ore 15:00 “Novelle di Natale” lettura animata per bambini a cura del Teatro dell’Inutile
- Ore 16:30 spettacolo di ballo a cura di “The Dreamers Academy”





