Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Temperature glaciali al Palazzetto di Impruneta? La risposta di Sindaco e Assessore



Atmosfera glaciale al palazzetto dello sport di Impruneta: no, non è una metafora sportiva bensì l’effettiva temperatura percepita all’interno di un impianto dove si esibiscono atleti di basket e non solo: 13 gradi registrati giovedì scorso, 12 misurati domenica sera in occasione della gara di basket Impruneta vs Valdera. La “Bombonera” ha perso il calore d’un tempo…anche a causa di guasti ripetuti all’impianto di riscaldamento che scoraggiano le attività sportive locali.  Dopo la denuncia del nuovo malfunzionamento, il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini ha diffuso la seguente nota, in concerto con l’assessore allo sport Marco Canuti. La pubblichiamo di seguito:

“A seguito delle recenti notizie diffuse dalla stampa locale in merito alla situazione del riscaldamento nel Palazzetto dello Sport di Impruneta, il Comune di Impruneta ritiene necessario fornire alcune precisazioni. L’Amministrazione Comunale di Impruneta esprime profondo dispiacere per la situazione che si è venuta a creare nel palazzetto dello sport, per il quale gli uffici competenti si erano mossi tempestivamente.

Purtroppo, i componenti necessari per il ripristino della funzionalità del riscaldamento stanno tardando ad arrivare, poiché sono fuori produzione e quindi non disponibili per l’occasione.

 

“Il Comune si trova a fronteggiare problemi dovuti a mancati interventi di manutenzione che si protraggono da anni, ennesimo problema che si ripete nella manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro comune. In questo caso, tale situazione sta mettendo in crisi l’attività corrente degli sport che si svolgono nella struttura,” – dichiarano il sindaco Lazzerini e l’assessore Canuti.

In virtù di queste considerazioni, l’amministrazione comunale auspica che le associazioni che utilizzano i palazzetti siano disponibili a valutare positivamente la possibile gestione degli impianti al coperto, seguendo il modello USSI.

Le domande successive sulla manutenzione ordinaria hanno già una risposta nella delibera comunale numero 587 del 23/9/2023, che attribuisce alle associazioni la responsabilità della manutenzione ordinaria degli spazi.

 

In relazione alla situazione del riscaldamento, è già prevista una riunione con i rappresentanti delle associazioni che gestiscono gli impianti per lunedì 4 dicembre alle ore 18.00. Il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti saranno presenti per affrontare direttamente la questione e discutere possibili soluzioni.






 

Torna in alto