Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Va sotto, rimonta, subisce ancora e infine il sorpasso: pazzo Galluzzo col Bibbiena

Audace di nome e di fatto. Temerario, perché rischia di cadere più volte. Ma alla fine vincente. Questo è il Galluzzo di Daniele Latini che dopo una gara da montagne russe alla fine supera il Bibbiena e mantiene altissime le aspettative di classifica: 19 punti, sesto posto a -6 dalla vetta occupata a braccetto da Cubino e Reggello. Domenica prossima, a Pratovecchio, una vittoria potrebbe coincidere con l’ingresso in zona playoff.

Che fatica in apertura, però: per i locali una chance con Toccafondi che non inquadra, mentre i casentinesi sono venuti col coltello fra i denti e prima colpiscono la traversa con Ricci (20′), poi centrano il bersaglio grosso. E’ il minuto 39 quando è Ceramelli a districarsi in area gialloblù e poi calciare imparabilmente per Scro: zero a uno. Si va al riposo così.

Nella ripresa serve una scossa ai ragazzi di Latini che hanno bisogno come il pane di un episodio. Eccolo al 49′, all’immediato rientro dagli spogliatoi: corner che trova Leoni indisturbato e pronto a colpire: 1-1. E’ tutto un altro Galluzzo ora: c’è la voglia di spingere sull’acceleratore alla ricerca del nuovo sorpasso che arriva all’ora di gioco con Leporatti. Bravissimo l’ex Grassina a farsi trovar pronto imbeccato da un buon corridoio di Bargioni, perfetta anche la sua conclusione. Si va sul 2-1, la missione pare in porto. E invece gli aretini pareggiano a un quarto d’ora dalla fine con Ricci che è puntuale in area e non lascia scampo al numero uno locale. Inseguimenti continui, una folle corsa fra le due squadre. Ma la X è rimandata a data da destinarsi: il banco lo fa saltare Paoletti all’83’, grazie a una conclusione splendida al volo che finisce sotto la traversa. Tre a due, esulta il pubblico di fede gialloblù.

IL TABELLINO

GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bettazzi, Ammannati, Berti, Terzani, Bargioni, Paoletti, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Cammilloni, Galli, Lutzu, Cianciulli, Burgassi, Poggi, Barrasso, Colo, Ponziani. All.: Latini.

BIBBIENA: Barbagli, Medina, Mannelli, Conti, Ricci, Ezechielli, Fabrizi, Corsetti, Ceramelli, Terzi, Falsini. A disp.: Innocenti, Fabianelli, Deti, Bronchi, Monet, Agostini, Iacuzio, Cincinelli, Danesi. All.: Rosadini.

ARBITRO: Cammilli di Prato.

RETI: 39′ Ceramelli, 49′ Leoni, 60′ Leporatti, 75′ Ricci, 83′ Paoletti.







Torna in alto