Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Reggello distratto, il Barberino vince e riapre il campionato

Il bello del girone E di Prima Categoria è che ancora può emanare ogni tipo di verdetto. Il Reggello, dall’alto del suo +5 a quattro giornate dalla fine rispetto all’inseguimento del Barberino Tavarnelle, era il principale indiziato al passaggio in Promozione. E invece la situazione è apertissima. Anche perchè la capolista rallenta: solo 0-0 sul campo della Castelnuovese. Con tanti ringraziamenti del Barberino che vince e accorcia.

Sì, la verità è che il campionato non ha ancora emesso una sentenza. Il Reggello resta primo, ma il vantaggio ora è di 3 sole lunghezze e al prossimo turno i valdarnesi ospiteranno una squadra affamata di playoff come il Galluzzo. Il Barberino, dal canto suo, si gode il successo domenicale con la Dinamo Florentia e continua a sperare in una rimonta.

Parte subito bene la squadra di Temperini sul campo della Dinamo, col colpo di testa di Calosi che finisce fuori misura. Alla mezzora il vantaggio ospite è maturo: Corti scodella dentro l’area, Bellosi irrompe al volo e gonfia la rete di potenza. A stuzzicare il portiere Sincic è anche Ruffo su punizione, soluzione disinnescata in due tempi. Il Barberino controlla e manda così in archivio a reti bianche il primo tempo.

Nella ripresa la Dinamo prova ad alzare la pressione col colpo di testa di Ambrosino fuori di un nulla. Il Tavarnelle accetta di schiacciarsi in difesa, ma prova a pungere in contropiede prima con Morina (gran risposta di Sincic), poi con Cubillos che chiama alla risposta dal limite il numero uno avversario. Accade poco altro: la Dinamo non punge più, il Barberino controlla e poi fa festa anche per la mancata vittoria del Reggello. Sognare si può, davvero.

IL TABELLINO

DINAMO FLORENTIA: Sincic, Manetti, Burgnich, Amrosino, Bassi, Gambineri, De Gori, Pestelli, Coveri, Verdi, Vettori. A disposizione: Cossari, Gherman, Sibilia, Nencioni, Banchini, Cecchi, Giannini, Toccaceli, Matteini. All.: Morosino.
BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Guerri, Calosi, Sarti N., Panerai, Ghelli, Ruffo, Morina, Corti, Bellosi. A disposizione: Cianti, Marchiani, Ferraro, Mamma, Cubillos, Bini, Iorio, Scotto, Sartoni. All.: Temperini.
ARBITRO: Angileri di Empoli
RETE: 28′ Bellosi

Torna in alto