Cambio di allenatore al Porta Romana. Secondo indiscrezioni, la sconfitta contro l’Audace Legnaia nell’ultima giornata di Prima Categoria sarebbe costata carissimo a Fabio e Benedetto Sarappa. I due tecnici, subentrati sulla panchina della prima squadra arancionera, sarebbero stati sollevati dall’incarico.
La situazione del Porta Romana è complicatissima: solo 6 vittorie in 27 giornate, unite alla bellezza di 15 sconfitte e 6 pareggi. La squadra giace al penultimo posto in classifica, in coabitazione col Vaggio Piandisco a +4 sul San Clemente. I fratelli Sarappa, subentrati lo scorso novembre al dimissionario Salvatore De Carlo, saranno molto probabilmente sostituiti dall’esperto Fabio Guarducci, già traghettatore del Porta Romana alla fine della stagione 2021-22, culminata con la salvezza in Eccellenza.
Ora, per il “nuovo” tecnico, la missione da centrare sarà la permanenza in Prima Categoria: quasi impossibile centrarla senza playout, dal momento che l’undicesimo posto dista sei punti. E mancano solo tre giornate.