Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

1° Cat.- Ponziani e Paoletti rilanciano il Galluzzo: piegata la capolista

Il Galluzzo fa un favore a se stesso ma anche a tutte le inseguitrici: il big match di giornata che lo vedeva infatti impegnato contro la capolista Cubino si risolve a favore dei gialloblù padroni di casa. Capaci di vincere 3-1, gli uomini di Latini si rilanciano a quota 40: quinto posto a -11 dalla vetta. A beneficiare del ko della capolista è soprattutto il Reggello che arriva a -1 dal Cubino.

La gara è vibrante dall’inizio alla fine: entrambe le squadre sanno di trovarsi a un bivio nella loro stagione e provano a offrire la miglior prestazione possibile per agguantare i tre punti. Ospiti schiacciati in avvio dai tentativi galluzzini: Bargioni prova il tiro dal limite, Allegranti blocca. Al 13′ Ponziani muove la rete dopo una deviazione avversaria, ma è solo la parte esterna della porta del Cubino. Nel finale di tempo altra sgasata locale: Paoletti si libera in area e calcia sicuro, addosso al portiere avversario. E il Cubino ringrazia, passando in vantaggio proprio sulla sirena: pallonetto clamoroso di Schenone, un gol alla Recoba persino da posizione laterale che sorprende Camilloni (che sostituisce Scro per il Galluzzo) e fa 1-0 Cubino. Immediato il pari locale che arriva ancor prima dell’intervallo: Ponziani mette dentro dopo azione insistita, una gran botta che gonfia la rete.

Nella ripresa ancora Galluzzo: Bargioni calcia potente, Allegranti decolla a dirgli di no. I padroni di casa spingono ancora alla ricerca del sorpasso e fanno jackpot al 55′, quando Ponziani viene messo giù fallosamente in area secondo il direttore di gara. Penalty locale, Paoletti mette dentro. Due a uno, delirio gialloblù. La vittoria si concretizza per davvero nel finale, quando, dopo la resistenza di fronte al tentativo di ritorno ospite, Ponziani indovina il mancino in contropiede: 3-1. E c’è persino tempo per una parata di Camilloni che spegne definitivamente la luce sul Cubino: brilla il gialloblù del Galluzzo, la capolista finisce ko.
Torna in alto