Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat. – Pioggia di acquisti a Rignano e Casellina, che show per Cubillos!

Doveva muoversi con urgenza, la Rignanese del presidente Degl’Innocenti dopo le vicissitudini delle ultime settimane che hanno portato alle dimissioni di tutta la Vecchia Guardia societaria e ad alcune defezioni di organico. E i biancoverdi si sono fatti trovare pronti; dopo alcune conferme pesanti, ecco l’ufficializzazione dei nuovi acquisti.

Sbarcano a Rignano i difensori Leonardo Arnetoli, Davide Del Lungo e Davide Prunecchi, il centrocampista Mattia Ortichi e gli attaccanti Samuele Hibraj, Lorenzo Gordini e Yasser Mockles. Sette nuovi innesti su cui rifondare per prendersi da subito la Prima Categoria: nomi non banali, per alcuni dei quali la società biancoverde ha tenuto a ringraziare Pontassieve e Figline, detentrici di diversi cartellini. E l’elenco dei nuovi acquisti si arricchirà nei prossimi giorni.

L’ambizioso Barberino Tavarnelle, dopo aver sfiorato da molto vicino la Promozione, non ha intenzione di ridimensionarsi. Anzi, ecco la splendida presentazione di Diego Cubillos, il nuovo acquisto chiamato a prendersi la scena dopo la parentesi al Lebowski. Il colombiano ha firmato il contratto con gli arancioblù in grande stile, vestendo la nuova maglia al tramonto, assistito dal Presidente chiantigiano Cibecchini e dal noto calciante Pietro Cappelli (guarda qui). Forma e sostanza: a Barberino si vogliono far le cose in grande.

E al look sta pensando anche il Galluzzo, che ha pubblicato sui social l’ultimo episodio societario. Le tribune sono state infatti totalmente riverniciate di gialloblù: uno spettacolo cromatico, opera di mister Francesco Toppi prontamente appoggiata dal ds del settore giovanile Simone Caparrini. E il Galluzzo ha già reso noto che ci saranno ancora sorprese…

Il nuovo rinforzo della Sancascianese viene direttamente… dall’Irlanda. È il portiere classe 2004 Gabriele Collini: lo scorso anno si è messo in luce nell’esperienza al Douglas Hall, ma in passato ha vestito maglie fiorentinissime come Legnaia, Sestese e Porta Romana. Fiducioso, il nuovo acquisto: “Sarà una stagione piena di emozioni”.

Si è ampiamente rifatto il look pure il Casellina, ma stavolta parliamo di rosa: il nuovo mister è Claudio Latini, fra i nuovi acquisti spicca il classe 2005 Sammartino che annovera giá delle presenze in Serie D con la maglia dello Scandicci. Ma non solo: sono arrivati Cultrona dalla Ginestra, Bartoletti dal Grassina, Tonoli dalla Settignanese, Bandinelli dal Malmantile. A proposito di Malmantile, sarà il grande assente della stagione: la società ha rinunciato a iscriversi al prossimo campionato di Prima Categoria.






Torna in alto