Clamoroso nel Girone D di Prima Categoria: il Malmantile riapre i giochi per la vittoria del campionato! Gli amaranto fanno il colpo grosso battendo la Sestese prima in classifica: 2-1 per i padroni di casa al termine di una gara maschia e tirata. E’ una vittoria che rimette tutto in discussione in cima alla classifica, considerando che il Malmantile arrivava alla sfida staccato di cinque punti e se avesse perso lo scontro diretto sarebbe sprofondato.
Decisive le reti di Bini e Martinelli per gli amaranto che si fanno un gran bel regalo di Natale. La Sestese non riesce a recuperare e alla fine deve alzare bandiera bianca per la seconda volta in campionato dopo il ko di Cerbaia: i rossoblù sono comunque campioni d’inverno, ma con un piccolo campanello d’allarme. Nelle ultime cinque partite hanno raccolto 7 punti, pochi considerando che a metà novembre avevano vinto 8 partite su 9 disputate.
La classifica alla fine del 2022 dice: Sestese 32, Malmantile 30, Sancascianese 28, Barberino Tavarnelle, Novoli e Cerbaia 25. I prossimi scontri? Divertentissimi: l’8 gennaio 2023 ci sono Novoli-Sestese e Malmantile-Sancascianese. La vetta occupata dai rossoblù di Polloni non è mai stata così a rischio.