Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Il Chianti Nord passa a Casellina. E ora pensa alla finale di Coppa

Serviva una prova di carattere. Un’esercitazione generale in vista della complicata partita di sabato prossimo, la finale di Coppa Toscana di Prima Categoria contro il cannibale San Giuliano. E il Chianti Nord non ha deluso le attese, prendendosi i tre punti sul campo di Casellina: vittoria di misura fondamentale per ridare tranquillità alla classifica. E lavorare nel migliore dei modi per sabato prossimo.

Si parte subito forte, nello splendido fortino di casa biancorossa: Butera viene ispirato da Bandinelli e prova il tiro, ma Magnelli c’è. Il Chianti Nord sfodera compattezza, sa di non poter sbagliare per togliersi dalle sabbie mobili dei playout. La sfida è tirata, i biancoverdi però sono sul pezzo: Fiumi ci prova di testa, palla alta. Al 10′ ecco ancora Butera, impreciso. Il Chianti Nord la sblocca al quarto d’ora: Polo decolla sulla sinistra e crossa in mezzo per l’inserimento di Frassineti che la sporca quanto basta per fare 1-0 trafiggendo il portiere di casa. L’unico elemento beffardo del gol (che si rivela poi decisivo) è che nella circostanza Polo si fa male: dentro Niccolò Fortunati. Il Casellina reagisce ancora con Butera, ma non c’è sufficiente precisione: anzi, al 36′ può provarci Fiumi per il raddoppio, ma la soluzione è centrale. E al 42′ ancora Butera è protagonista per il Casellina: splendida azione personale, tiro da dentro l’area che chiama al colpo di reni Magnelli.

Nella ripresa Pancotti spara a botta sicura, alto di un nulla. Il Chianti Nord tira un altro sospirone di sollievo, e anzi potrebbe mandare in gol Piazzini con due ottime ripartenze, ma il giocatore prima è impreciso e poi si scontra col portiere di casa. Poco male, perché il fortino resiste: i biancorossi si spingono in avanti con tutte le loro forze, alla ricerca del pari che aiuterebbe un minimo a mantenere vive le speranze salvezza. E invece il Chianti Nord non trema più: 1-0 preziosissimo, ora testa alla Coppa.

IL TABELLINO

CASELLINA: Volpi, Petreni, Trovero, Gorini, Fancelli, Cultrona (75′ Sammartino), Tonoli (55′ Bernocchi), Bandinelli, Pancotti, Butera (74′ Papi), Nasa (88′ Azzini). A disp.: Serravalli, Zamillo, Diop, Barrasso. All.: Del Re.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Piccini, Piazzini, Spiga Filippo (20′ Papini- 52′ Spiga Niccolò), Paoli, Fusi, Polo (20′ Fortunati Niccolò), Frassineti (65′ Calamandrei), Fiumi (83′ Merola). A disp.: Canocchi, Bini, Virgili, Cordini. All.: Michelacci.

ARBITRO: Cinotti di Empoli.

RETE: 16′ Frassineti.

Torna in alto