Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Finisce l’imbattibilità della capolista dopo 33 risultati utili di fila!


Dopo 33 splendidi risultati utili di fila, il Barberino Tavarnelle torna a perdere una partita. D’accordo, doveva prima o poi succedere, ma la domenica dei ragazzi di Temperini è piuttosto amara. La brutta notizia è chiaramente l’aver interrotto una serie che è entrata nella storia della società chiantigiana (seppur giocando contro una squadra, il Casale Fattoria 2001, che vale ben più della metà di graduatoria); quella buona è che dietro il Calenzano si è fermato, battuto 3-1 dall’Albacarraia. Dunque il primo posto è ancora saldissimo.

Parte meglio la squadra di casa, vogliosa di imporre da subito il proprio ritmo alla gara: scambio fra Bellosi e Corti, quest’ultimo calcia ma manda fuori. A metà frazione ecco gli ospiti: Pacini intuisce la possibilità di un pallonetto da fuori area con Pupilli in scampagnata lontano dai pali, la sfera finisce alta. Non è una gara spettacolare, si può risolvere solo con un episodio: al 35′ eccolo, ma sorride al CF. Corner dalla destra, cross teso per Pacini che taglia in modo impeccabile, alla Pippo Inzaghi, e insacca beffando Pupilli. Una chance per i locali di ristabilire subito la parità: ci prova Sarti che innesca Dei, soluzione col mancino che non basta a battere Giuntini.

Ripresa che vede immediatamente i tentativi di forcing da parte della Libertas. Cubillos (nel primo tempo poco vivace) prova a risvegliarsi con una conclusione da fuori che non scalda. Gli ospiti contengono e cercano di rallentare sapientemente il palleggio, per spezzettare l’intenso fraseggio degli aranciobiancoblu che non guardano volentieri il cronometro. Nel finale ecco una clamorosa occasione per il Barberino: Cubillos è imprendibile per i centrali ospiti e riesce a presentarsi tutto solo davanti a Giuntini, ma gli calcia addosso. Amarissimo verdetto da Barberino: passa il CF.

IL TABELLINO

BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Oliva (82’ D’Urso), Guerri, Calosi, Sarti M., Sarti N., Bellosi, Ruffo (90’ Mezzetti), Cubillos, Dei (78’ Bianchi), Corti (78’ Calamassi). A disp.: Cianti, Manetti, Conti, Giordano, Sartoni. All.: Temperini

CASALE FATTORIA 2001: Giuntini, Campolo, Fratoni, Raimondo, Di Noto, Zinna, Torracchi, Colzi, Pacini (82’ Aduwa), Pannilunghi, Cutini. A disp.: Muca, Ricordati, Salvadori, Brazzini, Fabozzi, Rinaldini, Giovanchelli. All.: Ermini.

ARBITRO: Lila del Valdarno

RETI: 35’ Pacini






Torna in alto