Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Chianti Nord rullo compressore: contro il Pratovecchio finisce… tanto a poco


Una partita semplicemente dominata. Dall’inizio alla fine. Al punto che all’intervallo il punteggio recitava già 5-0. Il Chianti Nord si tira fuori dalle sabbie mobili del Girone C di Prima Categoria e mette la firma su un’altra vittoria, un netto 6-0 al Pratovecchio.

I biancoverdi di Michelacci sono indiavolati fin dai primi minuti di gioco: c’è subito la voglia da parte dei padroni di casa di azzannare la gara. Al 5′ è 1-0: Frassineti scatta a sinistra, poi sfonda con una splendida azione personale e col destro morbido supera il portiere avversario. Il raddoppio locale arriva a metà frazione con il solito Frassineti che ruba palla a centrocampo e prova a mettere a frutto lo scippo: passaggio a destra per Niccolò Fortunati, comodo servizio per Papini che di testa fa 2-0. Dopo la traversa colpita da Fortunati alla mezzora, prosegue la tempesta chiantigiana: Papini incorna di testa, di nuovo, sul cross di Fusi. E al 42′ è tempo di esultare per Calamandrei, splendidamente imbeccato in area da un Frassineti che nel basket americano sarebbe definito MVP.

Il Pratovecchio continua a sbagliare azioni su azioni in fase di impostazione arretrata, ne approfittano i padroni di casa che archiviano la pratica con la quinta rete nel recupero di frazione: altra conquista preziosa di Frassineti, perfetto il servizio per Calamandrei che calcia ma trova l’ultima e decisiva deviazione da parte di Papini che quindi mette a segno la tripletta. Nel secondo tempo Papini sfiora il poker personale trovando il palo su una buona conclusione aerea. Che non sia giornata per il Pratovecchio si percepisce all’86’ quando Cipriani (subentrato) ha la possibilità quantomeno di siglare il gol della bandiera approfittando di un rigore concesso per fallo di mano di Virgili. Ma Canocchi (subentrato a Magnelli) risponde presente alla grandissima, togliendosi lo sfizio della porta inviolata. E può anche esultare coi compagni poco dopo quando Niccolò Fortunati indovina la gran legnata da fuori che finisce sotto l’incrocio. Punteggio tennistico, è il più bel Chianti Nord della stagione.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Magnelli (58′ Canocchi), Danieli, Spiga F., Piccini (47′ Paoli), Fortunati Niccolò, Russo, Papini, Fusi, Calamandrei (70′ Polo), Spiga N. (50′ Piazzini), Frassineti (58′ Virgili). A disposizione: Merola, Fortunati Matteo, Dosso, Cordini. All.: Michelacci.

PRATOVECCHIO: Magi, Seghi, Ranucci, Bartaletti, Romagnoli, Casini, Ceruti, Senesi (58′ Minucci), Bartolini (60′ Cipriani), Ferro, Tacconi (67′ Goretti). A disposizione: Dauti, Giuntini, Goretti. All.: Saini.

ARBITRO: Magnelli del Valdarno.

RETI: 5′ Frassineti, 23′, 32′, 45′ Papini, 42′ Calamandrei, 89′ Fortunati Niccolò.







Torna in alto