Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Voltiamo Pagina Impruneta: “Paletti e catene in piazza Buondelmonti: il gioco del Faraone”

Riportiamo, di seguito, il comunicato stampa a firma Voltiamo Pagina, a seguito della domanda d’attualità presentata dai consiglieri Zoppini e Franchi nell’ultima seduta del Consiglio Comunale: 

Paletti e catene entrano ed escono da piazza Buondelmonti come fossimo in un grande gioco. Sarebbe comico, se non ci fossero di mezzo i soldi dei contribuenti e gli spazi pubblici di un Comune. Giovedì sera in Consiglio Comunale abbiamo discusso la domanda di attualità presentata dal nostro gruppo consiliare nella quale chiedevamo che fine avessero fatto le catene di ferro rimosse da piazza Buondelmonti, a cui si aggiungeranno a breve anche tutti i paletti. Ci ha rassicurati sapere dal Sindaco che le catene non sono state vendute ma si trovano nel deposito comunale, e che non saranno vendute neppure in futuro; Lazzerini ha affermato che paletti e catene rimarranno a disposizione del Comune e saranno utilizzati per manutenzioni e sostituzioni.

Ma quanto ci è costato tutto ciò? Rimuovere questi oggetti dal centro storico ha senza dubbio pesato sulle casse pubbliche, e cercheremo in tempi rapidi di ricavare la cifra esatta. Così come ha avuto un costo installarli due anni fa, quando la Giunta stravolse in fretta a furia la viabilità del capoluogo senza confrontarsi con il Consiglio Comunale e con i cittadini. Forse sarebbe stato meglio procedere con cautela e partecipazione, invece di condannare Impruneta ad una lenta morte sociale e riempire la piazza con paletti e catene destinati poi alla rimozione. Questo paese non può più permettersi di sottostare ai capricci e ai giochi del Faraone Riccardo Lazzerini.

Torna in alto