Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

[VIDEO]- Un classe ’84 contro un 2004: il rigore che decide la Coppa Promozione

Sul dischetto va un classe ’84 che in carriera ne ha viste di ogni: ha militato, fra le altre, nel Foligno, nel Viareggio, nella Massese e nella Sambenedettese. E’ Francesco Di Paola: ha segnato valanghe di gol. E dagli undici metri deve farne uno in più per avvicinare il suo San Giuliano alla Coppa Promozione. Dall’altra parte del guado c’è un ragazzo più giovane di vent’anni: Lapo Balucani, classe 2004, proveniente dalle giovanili dell’Arezzo. Finora non è stata la sua serata, visto l’errore sul gol di Benedetti nei tempi regolamentari. Contesto: finalissima di Coppa Promozione, Sansovino-San Giuliano, Due Strade. 

Tribune piene, naturalmente. Tanto colore, tanto tifo da entrambe le parti. E il giusto spettacolo in campo: le due compagini sono state costruite per approdare a braccetto in Eccellenza. Ma al momento ci riuscirà soltanto la Sansovino, considerando che in questo weekend festeggerà la vittoria del campionato, del girone C di Promozione stradominato soprattutto negli ultimi quattro mesi. Il San Giuliano, formazione pisana appartenente invece al girone A, ha sognato per lunghi tratti di vincere il campionato, ma ha perso il passo in favore della Real Cerretese, vicinissima all’Eccellenza. E allora punta tutto sulla finale di Coppa per guadagnarsi un posto nel quadrangolare playoff che qualifica alla categoria superiore.

Sul campo è botta e risposta: 1-1, segnano Benedetti per i pisani e Ricci per gli aretini. L’equilibrio è intuibile, servono i rigori. Dove segnano tutti. Sei tiri, sei gol: 3-3. Quarto giro di soluzioni dal dischetto. E appunto, tocca a Di Paola. Che apre troppo il piattone: Balucani, con un guizzo da felino, glielo para. La Sansovino esplode, Pasquinuzzi e poi Chioccioli non ricambiano la cortesia. La Coppa finisce tra le mani degli arancioblé. Che ringraziano anche il loro portiere, gelido come il marmo nel neutralizzare il penalty di un classe ’84.

IL TABELLINO

SAN GIULIANO: Artal, Gremigni, Pasquini, Susini, Bozzi, Carani (46′ Lorenzini), Bindi (77′ Nacci), Benedetti (77′ Cantini), Di Paola, Doveri G. (113′ Ghelardoni), Brega (98′ Bellucci). A disp.: Ria, Doveri L., Antoni, Mariani. All.: Roventini.

SANSOVINO: Balucani, Mirante (113′ Chioccioli), Gianneschi, Pasquinuzzi, Bruschi (17′ Bongini, 109′ Pigazzini), Gagliardi, Rosi, Bonechi, Vasseur (83′ Semiao Granado), Ricci, Bigazzi (89′ Croci). A disp.: Florindi, Pascucci, Ficai, Imbrenda. All.: Giacomo Chini.

ARBITRO: Carnevali di Prato, coad. da Giovanili di Arezzo e Mongelli di Pisa.

RETI: 36′ Benedetti, 55′ Ricci.

NOTE: Ammoniti Bindi, Bigazzi, Brega, Pasquinuzzi. Espulso al 116′ Bellucci. Recupero 7’+5′. Angoli 2-10.

SEQUENZA RIGORI: Semiao Granado gol, Lorenzini gol, Ricci gol, Bozzi gol, Rosi gol, Di Paola parato, Pasquinuzzi gol, Gremigni gol, Chioccioli gol.

Torna in alto