Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Video / Toscana, esplode un camion che trasportava ossigeno: sei persone in ospedale

Un furgone che trasportava bombole di ossigeno ha preso fuoco e una bombola è esplosa, provocando ulteriori deflagrazioni, questa mattina intorno alle 10 a Bibbiena (Arezzo), in Casentino, in via Michelangelo, non distante da un plesso scolastico. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con quattro ambulanze ed è stato attivato il gruppo maxi emergenze della Asl Toscana sud est.

Secondo le prime informazioni, sei persone sono state portate in ospedale: si tratta di un vigile del fuoco e dell’autista del furgone che avrebbero riportato lievi ustioni e poi per scrupolo due mamme con i loro due bambini che si trovavano nella casa sotto la quale è avvenuta l’esplosione. Quest’ultima ha distrutto il mezzo, e si è alzata una nuvola nera di fumo. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e l’area è stata isolata per permettere l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari.

Per precauzione, vista la vicinanza con il plesso scolastico, gli alunni della scuola primaria sono stati messi in sicurezza nei locali della scuola secondaria. “I bambini stanno tutti bene”, ha comunicato il dirigente scolastico, invitando i genitori a recarsi a prenderli con calma e tranquillità.

Il comunicato dei Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del comando di *Arezzo*, distaccamento di Bibbiena con il supporto dalle sede centrale e dal distaccamento di Pratovecchio, stanno intervenendo dalle ore 10:10 nel comune di Bibbiena sulla SP 208, in seguito ad un *incendio di un furgone* adibito al trasporto di bombole di ossigeno, dove con l’evoluzione dell’incendio ci sono state in successione numerose esplosioni.
Sul posto inviate 3 squadre e due autobotti. I Vigili del fuoco stanno operando per contenere l’incendio che per irraggiamento si è propagato a tre autovetture e agli appartamenti del condominio composto da 2 piani fuori terra. Sono in corso le complesse operazioni di spegnimento.
Sul posto il funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso.
Risultano 6 le persone rimaste coinvolte e soccorse dal personale sanitario e trasportate in ospedale per i controlli di rito. Rimangono sul posto in posizione di sicurezza per alcuni equipaggi sanitari per eventuali interventi.
Sul posto presenti le forze dell’ordine e protezione civile.

Torna in alto