COLLIGIANA – AFFRICO: 1 – 1
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Mariani (46’ Gambassi), Labonia, Pierucci (72’ Baccani), Corcione (80’ Montagna), Donati, Carlotti (94’ Grassini), Lunghi, Calamassi (72’ Poli); a disp.ne: Bacciottini, Bartalini, Nastri, Mussi. All. Francesco Mocarelli.
AFFRICO: Burzagli, Guarducci, Rocchini (87’ Mecocci), Nuti, Longo, Vaccari, Tamburini (66’ Bertelli ), Gori (46’ Stella), Russo, Papini (85’ Bianchi), Tacconi (80’ Sborgi); a disp.ne: Virgili, Centrone, Petrini, Renzi. All. Marco Villagatti
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera; ass.ti: Davide Casole e Marco Argiolas entrambi di Pisa
RETI: 65′ Papini, 90′ Poli
AMMONITI: Vaccari, Poli
RECUPERO: 1’ pt, 11’ st.
Il big match di giornata, nel girone B di Eccellenza, consegna il campionato allo Scandicci con due giornate d’anticipo ma ci regala un gol da cineteca, il più bello della domenica dilettantistica. Tra Colligiana ed Affrico finisce 1-1, il vantaggio al 65° del solito Papini su assist di Tacconi, rimontato allo scadere dai locali che salvano la seconda posizione ed evitano il sorpasso dei fiorentini di Campo di Marte. Ancora 180 minuti di regular season per decretare compagini e posizionamenti dei playoff: la sfida di ieri potrebbe ripetersi tra poche settimana, con una posta in palio ancor più allettante.
Intanto, in quest’antipasto, chi ha lasciato il segno è stato Poli con l’eurogol al 90° minuto. Il video lo racconta meglio delle parole: rovesciata da manuale sulla testa di Longo e Burzagli che non fa in tempo ad organizzare le contromisure necessarie. Che gol, ragazzi. Giustificabile, dopo un gesto così, l’esultanza del giocatore bianco-rosso, subentrato nella ripresa: urlo leonesco e maglia tolta.