Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VIDEO / La Sancascianese vince la Coppa Toscana 1° Cat., il gol decisivo di capitan Lumachi

Rivivi la gara minuto per minuto

LIVE / Finale Coppa Toscana 1° Cat., Selvatelle vs Sancascianese: seguila con noi!

Selvatelle vs Sancascianese 0-1
reti: Lumachi al 120°

Formazioni
Selvatelle:
Pinelli, Marchetti, Tosi, Pini, Vanni, Marianelli, Ciandri, Telleschi, Faraoni, Vaira (cap), Puccioni. A disp.: Filippelli, Tozzini, Turrini, Aringheri, Micheletti, Mazroui, Banchellini. All.: Chetoni.

Sancascianese: Minò, Frutti, Tongiani, Pratesi, Schiazza, Ballini, Sandroni, Fusi, Guarducci, Lumachi (Cap), Magistri. A disp.: Mugnai, Corsinovi, Dupi, Casini, Magnelli, Piazzini, Fusi, Casini, Terramoto. All.: Latini.
Arbitro: Casale della sezione di Siena.

Una finale, per definizione, è una partita dai toni romantici ed emotivamente provanti ma a livello tecnico difficilmente godibile. Selvatelle vs Sancascianese, valida per la Coppa Toscana di Prima Categoria, non ha fatto eccezione: “queste partite son così”, si sente dire a fine match sugli spalti, a ragione. 

Però, quando poi, dopo 119 minuti soporiferi, davanti ad una cornice di pubblico soltanto sognata nei desideri di bambino, la tua squadra la butta dentro…allora la percezione della serata cambia clamorosamente e la tensione si scioglie in un’esultanza liberatoria. Il mal di pancia diventa totale goduria. 

E’ il 120° quando Pratesi batte l’ennesimo corner dalla destra, la palla non viene respinta, anzi va verso la porta, Pinelli si lancia in un tuffo plastico ma poco efficace. La sfera rimane lì e il più lesto è capitan Lumachi, numero 10 storico della Sancascianese, detto il Puma. Al posto giusto, al momento giusto. Il calcio è sempre metafora di vita, non credete? 

La palla a fatica finisce dentro, e pensare che Lumachi non aveva disputato la sua miglior partita, riscattata così, con una rete che vale la storia giallo-verde. Via la maglia, braccia larghe, l’inseguimento di tutta la squadra verso la panchina ed il settore di tribuna occupata dai compaesani. Ma che bello è….

Non c’è tempo per recuperare, il Selvatelle ci prova ma senza esito. In tutta la gara Minò ha dovuto compiere una sola parata, troppo poco per sperare nel miracolo in extremis, ed infatti. Alle 22:40 circa il signor Casale dichiara finite le ostilità: la SANCASCIANESE è campione della Coppa Toscana di categoria. Un trionfo che le vale la possibilità di accedere ai playoff con le migliori del proprio girone. 

Torna in alto