Coda all’entrata per l’apericena, tavoli apparecchiati ovunque, sala cinema da tutto esaurito e lo show del Pieraccioni…prima di “Pare Parecchio Parigi” sullo schermo.
Con i’Pieraccioni si va sempre sul sicuro e pochi minuti di stand-up comedy dalle tinte territoriali son sufficienti a riempire la sala del Cinema Antella per la presentazione di “Pare Parecchio Parigi”.
Del resto, il regista e attore toscano gioca in casa nella sala ripolese del CRC Antella dove, ormai, non può esimersi dal fare un pit-stop nelle sue tournée: residente proprio nel Comune di Bagno a Ripoli, i’Pieraccioni è sceso dai colli e si è fermato all’Antella, accompagnato dall’ex sindaco Luciano Bartolini.
Coda all’ingresso, apericena con tavoli apparecchiati un pò ovunque (persino in saletta da tè), poi tutti a prendere posto sulle poltroncine rosse dell’unica sala cinematografica su territorio ripolese. Alle 9:00 circa…”Eccoloooo, eccolo”, l’auto-annuncio del regista apparso dal sipario d’ingresso, “scortato” dal presidente del CRC Antella Alessandro Conti.
Via allo show nello show. Un Pieraccioni in forma smagliante che vuol far concorrenza anche ai candidati sindaci di Bagno a Ripoli:
“Scade il sindaco, mi candido io!”.
E la sua lista stravincerebbe, anche solo per il nome scelto: “La chiamo “A Buhopillonzi” così lo slogan sarebbe…metti una X a Buhopillonzi e si capisce già come l’andrà a finire”.
Con tanto di punti programmatici già stabiliti: come prima misura da sindaco, i’Pieraccioni toglierebbe il “cavatappi” alla rotonda ovvero la statua di Atchugarry all’imbocco della SP34 a Bagno a Ripoli; poi coprirebbe il Viola Park, tanto per fare un pò di polemica e infine…il 48, il bus che arriva a Villamagna e passa “una volta ogni morte di Papa“: “Una bambina aveva perso il 48 in 4° elementare, ha ripreso la corsa dopo che andava in 2° media”.
E giù risate in sala…prima di salutare Leonardo dal vivo e ammirarlo sullo schermo, insieme ai compagni di avventura Nino Frassica, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini. Nel corso della serata sono stati promossi anche i calendari di Cure2Children, fondazione sostenuta da Pieraccioni, con ricavato devoluto alle cure di bambini malati di tumore e altre gravi patologie.
Pare Parecchio Parigi sarà in programma al cinema del Circolo Ricreativo Culturale Antella anche il prossimo weekend: 26, 27, 28 gennaio. Venerdì e sabato ore 21:30, domenica ore 17:00 e 21:30; venerdì e domenica possibile anche la formula scontata “pizza+bevuta+cinema” a 16 euro.
Precedente
Successivo