Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VIDEO / Firenze, il triste risveglio di via della Mattonaia: strage di finestrini rotti alle auto

Risveglio brusco e drammatico per Firenze ed i fiorentini. In una città che si agghinda per il Natale e diventa ancora più bella, aspettando il boom turistico dicembrino, può capitare di aprire la porta, uscire in strada e rimanere così, di stucco come si dice noi toscani, letteralmente senza parole: il motivo? Trovarsi davanti ad una sequenza di auto parcheggiate devastate nella notte, proprio sotto casa. 

E’ il pacco regalo che è stato confezionato questa notte ai residenti di Via della Mattonaia, tra le vie d’accesso al centro storico, zona piazza d’Azeglio. Qui, questa mattina, il paesaggio era desolante: almeno quindici macchine parcheggiate a lisca di pesce con finestrini rotti, trafugate poche ore prima, alcune con danni al parabrezza ma non sfondate del tutto. In una vettura, come immortalato in foto, anche un sasso dalle dimensioni notevoli, usato per spaccare i vari vetri delle automobili. 

E’ l’ennesimo episodio che guasta la serenità di chi Firenze la abita, costretto oggi a lottare contro episodi di criminalità che sfiancano i cittadini e causano nascita di comitati e richieste di strumenti di deterrenza: di finestrini rotti alle auto di Firenze sono pieni i social, di spaccate a negozi ed attività commerciali raccontiamo con preoccupante periodicità. Stamani un nuovo caso eclatante, dato il numero consistente di macchine interessate nella stessa via, a testimonianza di quanto i malintenzionati abbiano agito indisturbati e senza farsi troppi problemi. 

Torna in alto