Nella complicata giornata di oggi abbiamo visto anche questa: un video che pubblichiamo filma la presenza di pesci, ancora vivi, per le strade collinari di Fiesole. Nel dettaglio siamo nella strada che da Fiesole porta a Montebeni, frazione del comune fiesolano.
Intanto Nello Musumeci, Ministro per la protezione civile sta firmando mobilitazione nazionale che consentirà di attivare maggiori risorse per gestire le fasi del soccorso
“Abbiamo appena terminato l’incontro con il dipartimento nazionale di Protezione civile e appreso che il ministro Musumeci sta firmando la mobilitazione nazionale, come richiesto dal presidente Giani. Questo passaggio consentirà di attivare tutte le risorse nazionali, uomini e mezzi, necessari per gestire al meglio il soccorso alla popolazione e il ritorno a condizioni di normalità”. Lo fa sapere l’assessore regionale alla Protezione civile, Monia Monni. “Il sistema regionale di Protezione civile è già pienamente operativo – aggiunge – ma il supporto nazionale sarà fondamentale per garantire interventi tempestivi e coordinati”.