Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Via della Rimaggina ad Antella, stop alle buche. L’Assessore Pignotti: “Approvato l’intervento”






Stop alle buche in Via della Rimaggina e partenza dei lavori per il rifacimento stradale entro il prossimo mese: ecco quanto deliberato dal CDA del Consorzio che gestisce la strada vicinale ad uso pubblico, unica con tale struttura organizzativa sul comune di Bagno a Ripoli.

Via della Rimaggina si trova pochi metri oltre l’abitato di Antella, nel tracciato che costeggia il cimitero monumentale della frazione prima di addentrarsi nelle colline che conducono a Fontesanta, là dove si trovano abitazioni private, agriturismi, frantoi, anche il Museo delle Carrozze. Qui la strada asfaltata è, ormai da tempo, un colabrodo, costellata da buche che sono ferite nell’asfalto, pronte a riempirsi di acqua in tempo di pioggia, segnalate dai residenti che la percorrano quotidianamente.

Buche che, fortunatamente, avranno vita breve...per la sicurezza di autisti e motociclisti, per la salute degli ammortizzatori: il Consorzio gestore della strada, infatti, composto dai “frontisti” (i residenti dell’area) e compartecipato dal Comune di Bagno a Ripoli per il 30% con l’assessore competente Francesco Pignotti quale Presidente del CDA (da statuto) si è riunito ed ha approvato il preventivo per un intervento tempestivo.

Potendo bypassare le procedure  imposte alle realtà pubbliche quali, ad esempio, gare d’appalto, il Consorzio ha velocizzato l’iter attraverso un affidamento diretto dei lavori e già autorizzato l’apertura del cantiere: sarà la ditta Frassineti ad eseguire l’intervento di riqualificazione con “fornitura e posa in opera di mista cementato per la chiusura delle buche più grandi presenti nel tratto di strada in oggetto […] e successiva realizzazione di nuova asfaltatura. Nell’intervento sono comprese la pulizia delle zone interessate…”.

Come spiega l’Assessore ai lavori pubblici, a decoro e qualità urbana Francesco Pignotti:Abbiamo raccolto le segnalazioni dei cittadini, convocando celermente il CDA del Consorzio affinchè si decidesse sul futuro e necessario intervento. Nel giro di poche settimane inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della strada e la copertura delle buche presenti”.

 






 

IMG_5688

 

IMG_5685

 

IMG_5679

 

IMG_5668

 

IMG_5666

 

IMG_5665

 

IMG_5663

 

IMG_5662

Precedente
Successivo

Torna in alto