Un tuffo nell’acqua più blu per molti si traduce in stress, traffico e caldo. Meglio ripiegare sulle piscine, magari nei dintorni di Firenze, scappando dalla città per un giorno.
Per chi vuole rimanere nelle piscine di città, la nostra prima puntata vi aveva dato questi consigli: clicca qui
Centro Acquatico del Chianti
Si trova a San Casciano Val di Pesa. Il centro è composto da due piscine, una di mt 25×16 e la seconda, per principianti, di mt 7×7 ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. L’ingresso è di 10 euro (ridotto a 8 euro per bambini da 4 a 12 anni e over 65) nei giorni feriali, 12 euro nei festivi (ridotto a 9 euro per bambini da 4 a 12 anni e over 65).
E’ possibile prenotare un gazebo per 15 euro.
Sporting Club Ugolino
In ristrutturazione per cambio gestione. Riaprirà successivamente.
Gramasteda
In Via Leonardo Da Vinci nel comune di Tavarnelle, nella frazione di Sambuca Val di Pesa, ha riaperto dopo due anni la piscina Gramasteda.
La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. La struttura per telefono ci ha comunicato che il prezzo di accesso è di 12 euro, con 6 euro per il primo lettino e 4 euro per il secondo.
E’ possibile avere una tessera con ingressi a scalare o effettuare un abbonamento mensile a 110 euro.
Greve in Chianti
Un’ottima piscina è la Piscina Comunale di Greve in Chianti- Virtus Buonconvento in Via Montebeni. Aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 19.30 offre l’ingresso a 7 euro dal lunedì al venerdì (con un aggiunta di 8-5 euro per le postazioni) e 8 euro nei giorni festivi ( con aggiunta di 5-10 euro per le postazioni).
Il biglietto è ridotto per gli over 65 e i bambini dai 4 ai 9 anni a 6 euro per i giorni feriali e 7 euro per i festivi.
Dopo le 17.30 l’ingresso costerà 4 euro nei giorni feriali e 5 nei giorni festivi.
Hidron
A Campi Bisenzio dalle 9 alle 20 tutti i giorni si può usufruire del Parco Acquatico adatto a bambini e famiglie, ma anche adulti in cerca di qualcosa di diverso dalla solita piscina.
L’ingresso è di 15 euro per gli adulti (ridotto per over 65 e bambini a 12.50 euro). Per l’accesso pomeridiano o mattiniero il costo è di 12.50 euro per gli adulti e 10.50 euro per i bambini.
Sul sito vi è una vasta possibilità di pacchetti e abbonamenti componibili con tutti i servizi Fitness e Centro Benessere offerti nella struttura.
Il Mulino di Quercegrossa
Questa struttura si trova in provincia di Siena, ad un’ora di macchina da Firenze. Si tratta di un parco di sette piscine comunicanti tra loro che ricrea l’antico percorso delle acque surgive, con tanto di laghetti e cascatelle e di un’area con acqua leggermente salata.
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 il parco ha un costo di 13 euro per gli adulti (8 euro per i bambini sotto i 12 anni e 10 euro per gli over 65) dal lunedì al venerdì e di 16.50 euro per gli adulti (10 euro per i bambini sotto i 12 anni) il sabato e i festivi.