Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un sudario di 25 metri con oltre 18.000 bambini e ragazzi uccisi a Gaza arriva a Firenze

Domenica 15 febbraio alle 15:30 si terrà un momento di condivisione, riflessione e dibattito su quanto accade in Medio Oriente, nella striscia di Gaza. Appuntamento in piazza del Carmine dove sarà steso un sudario di 25 metri realizzato dall’Associazione “Carnia per la pace che alcuni volontari porteranno appositamente dalla provincia di Udine, in cui sono stati trascritti i 18.457 nomi dei bambini e ragazzi uccisi a Gaza dal 7 ottobre 2023 a luglio 2025.

Il ritrovo sarà un momento di raccoglimento e confronto su quanto avviene in Palestina, in cui si alterneranno letture, canti, riflessioni delle associazioni e testimonianze delle famiglie palestinesi accolte in Toscana. Da piazza del Carmine il flash mob si sposterà poi in piazza della Repubblica e in Piazza del Duomo.

I promotori dell’evento sono: Associazione Progetto Arcobaleno, Oxfam Italia, Comunità Le Piagge, Associazione di Amicizia Italo Palestinese, ARCI Firenze, ANPI Firenze, Associazione Casa Caciolle, Quartiere 1.

CON LE ADESIONI DI: Ass. 11 agosto, Ass. Arturo, Ass. dei tutori volontari di MSNA Regione Toscana, Ass. senegalesi Firenze e circondario, Assopace Palestina, Centro islamico di Firenze, CGIL Firenze, Comitato Fermiamo la guerra, Comitato Nakba, Coop. 21, Coop. CAT, Coop. Le Rose, Coop. LiMo, Coro Choreos, COSPE, Donne insieme per la pace, Firenze città aperta, Firenze operatrice di pace, Florence Must Act, Il Diwan-Una goccia per Gaza, Iparticipate, La città bambina, Le Musiquorum, Libere tutte, Misericordia di Certaldo, Open Frame, PCRF Italia, Rete antifascista di San Jacopino, Puccini, Porta al Prato, Statunitensi contro la guerra di Firenze

IN COLLABORAZIONE CON: Ribelli in Cor e Prima Materia

Torna in alto