Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Ultim’ora: una catena di ambulanze in via del Bandino, di fronte a una RSA






Ultim’ora: proprio in questi minuti via del Bandino a Gavinana, nel Comune di Firenze, si è affollata di ambulanze e di soccorritori vestiti delle tute protettive ormai consuete in questi tempi di emergenza. Un’immagine di un certo impatto, impressionante. Il motivo? L’esito dei tamponi effettuati negli ospiti della RSA San Giuseppe. 

Le immagini ci giungono da una nostra lettrice.
Nel giro di pochi minuti ben 9 ambulanze hanno arrestato la propria corsa in prossimità della struttura sanitaria assistita per effettuare la procedura di prelievo e caricamento dei soggetti affetti da Covid-19. 
Tre ambulanze sono già partite, presumibilmente verso il reparto malattie infettive dell’Ospedale di Santa Maria Annunziata. Le altre sono ancora sul posto. 

Abbiamo raccolto la testimonianza di una signora che ha la propria suocera all’interno della RSA, 95enne, trovata positiva al coronavirus seppur asintomatica.

Notizia in aggiornamento.

10 Aprile: quella fila prolungata di ambulanze in serie sarà una delle immagini simbolo dell’impatto del Coronavirus a Firenze. Undici, in tutto, i veicoli di soccorso giunti in Via del Bandino per prelevare 19 pazienti risultati postivi al tampone, ospiti della RSA San Giuseppe. Come previsto dalle misure regionali relativamente alle RSA, i soggetti contagiati in condizioni non critiche o addirittura asintomatici sono stati trasferiti nella struttura adibita a “reparto Covid” di Montedomini.











Torna in alto