Per molti oggi è solo il primo giorno di un nuovo mese…
Per molti oggi è un banalissimo Martedì come un altro…
Per molti, ma non per tutti e di certo non all’Impruneta perché oggi una bottega di paese soffia ben trenta candeline sulla sua torta fatta di…calze, reggiseni, pigiami, cappellini. E dunque TANTI AUGURI “PIZZI & VIZI”!

Trent’anni di attività non sono mica pochi, sono senz’altro un bellissimo traguardo da festeggiare.
All’epoca le nostre due bottegaie erano giovincelle (tranquille, vu siete ancora bellocce!), in cerca d’intraprendenza e la grande voglia di creare un percorso lavorativo insieme le spinse a mettersi in gioco, dando vita ad una bottega d’intimo.
Intimo di nome e di fatto, mi verrebbe da dire, perché Pizzi & Vizi, quel “buchino” in via Paolieri è intimo per davvero. Ci si sente bene tra quelle mura, sono calde ed accoglienti, quel cancellino verde che ogni mattina, da trent’anni a questa parte, continua ad aprirsi con entusiasmo, quella vetrina sempre ben sistemata che varia a seconda delle stagioni, quella cura nei piccoli ma preziosi dettagli, ecco, tutte queste caratteristiche rendono speciale una bottega di paese.
Certamente, l’annata è quel che è e conoscendo la Chicca e la Lety, so di per certo che avrebbero voluto festeggiare in maniera differente ma ahimè, si fa quel che si può. Ehi però, attenzione, questo non vuol dire che non possiamo mandargli i nostri più affettuosi auguri perché insomma, trent’anni vanno festeggiati!
Un’attività che vive da tre decenni implica molte cose: tanta collaborazione, una grande intesa, stima, rispetto, divertimento, pacche sulle spalle, abbracci e quest’anno anche un po’ di paura ma così è la vita e beh, trent’anni sono a tutti gli effetti un pezzo di vita.
E voi due, Francesca e Letizia, nonostante tutto siete sempre lì a condividere ogni giorno il vostro lavoro e la vostra dedizione che si espande ben oltre quel cancellino verde, arriva in tutto il paesello.
Ad oggi non è facile trovare un’attività che vanta di poter soffiare così tante candeline sulla propria torta e questa giornata dev’esser per voi un traguardo da guardare con occhi estremamente orgogliosi.
Dunque BUON ANNIVERSARIO PIZZI & VIZI, bottega piccola ma dal cuore grande ed un abbraccio virtuale a voi, “mamme” della vostra attività. Continuate così, con lo stesso entusiasmo, coi vostri mille pizzi…e gli altrettanti vizi!