Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Trasporti, sciopero generale venerdì 16 Dicembre: i dettagli






Nuovi problemi per chi usa i mezzi pubblici per gli spostamenti: venerdì 16 Dicembre è stato proclamato da Cgil e Uil della Toscana uno sciopero generale dei settori privati e pubblici per l’intera giornata (o l’intero turno di lavoro).

La sciopero è stato indetto “per esprimere un’opinione contraria a una “Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale” si legge nel comunicato dei sindacati promotori.

A Firenze si terrà un corteo con concentramento in piazza dell’Unità alle 9:30 con arrivo in via Martelli (passando da piazza San Marco).

Sono esonerati dallo sciopero i lavoratori dipendenti dei comparti e delle amministrazioni pubbliche del trasporto aereo, igiene ambientale, elisoccorso, servizio funerario e Inl-Anpal.






Autobus

I bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse. Lo sciopero è previsto nei seguenti orari dalle 18 alle 22 per le tratte ‘Firenze Urbano’ ;dalle 17 alle 21 per le tratte ‘Firenze extraurbano’ (Ex busitalia) e dalle 17:30 alle 21:30 per le Ex Cap.

Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie.






Tramvia

Lo sciopero potrebbe creare disservizi anche per le corse della tramvia di Firenze dalle ore 12 alle ore 16. La tramvia, rende noto Gest, circolerà regolarmente dall’inizio del servizio alle ore 5 fino alle ore 12 e dalle 16 fino alle 2 di notte.

Per informazioni Gest invita i passeggeri a consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate, a visitare il sito della società, contattare il call center al numero verde 800.964424 (gratuito da numero fisso), o dal cellulare al numero 199.229300 (a pagamento), oppure consultare i canali social.

Torna in alto