Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tramvia, -3 all’arrivo in San Marco ed il Comune lancia la promo: VACS gratis per…

-3 all’inaugurazione della VACS, il prolungamento della linea 2 Lavagnini – Libertà – San Marco che connette Peretola al centro città, già dentro la ZTL e a pochi metri da piazza Duomo. L’inaugurazione, procrastinata rispetto i tempi annunciati inizialmente, è imminente ed il Comune di Firenze ha deciso di ingraziarsi così il pubblico:

Il 25 gennaio è una grande giornata, alle 14:30 inaugureremo la nuova linea, la Vacs, e tra l’altro con una misura che abbiamo deciso di mettere in campo, la linea sarà gratuita per due settimane per tutti i cittadini”.

Lo ha annunciato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine della posa delle pietre d’inciampo dedicate a Fiammetta Moscato e Bruno Moscato. La decisione di rendere gratuita per due settimane la linea che collega la Fortezza da Basso a piazza San Marco, “è per dare la possibilità – ha aggiunto Funaro – di usufruirne nella maniera migliore possibile” e “per fare in modo che i cittadini possano avere un altro accesso alla nostra città”.

Con l’apertura della tratta si aggiungono sei fermate alla T2, allungando il percorso di circa 5 km, tra andata e ritorno. I tempi di percorrenza previsti in totale da Peretola a San Marco, sono di circa 35 minuti. GEST garantirà circa 800 corse al giorno sulla T2, dalle 5.00 alle 00.30, che il venerdì e il sabato saranno prolungate fino alle 2.00 di notte. Sulla T2 ci sarà una corsa circa ogni 4 minuti e mezzo nelle ore di punta.

La cerimonia di inaugurazione è aperta al pubblico: il ritrovo è alle ore 14:30 presso la fermata Parterre di piazza della Libertà e la cerimonia si terrà alle 15 in piazza San Marco. 

 

Torna in alto