Ieri, domenica 31 Luglio, è accaduta una tragedia all’Isola d’Elba: un uomo di 31 anni, nel corso della mattinata, è morto per annegamento.
Il dramma è avvenuto vicino alla baia di Ortano, località non lontana da Rio Marina (Livorno).
Sul posto, chiamati dalla Capitaneria di porto, sono intervenute una ambulanza medicalizzata di Capoliveri e un’ordinaria di Rio marina. Nel frattempo era stato attivato anche il Pegaso 2, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Le notizie dei primi minuti dopo la tragedia hanno anticipato l’identificazione del giovane: Andrea Carrai era un fiorentino di 31 anni, in vacanza all’Isola d’Elba, residente di Lastra a Signa.
Andrea stava semplicemente godendosi la sua vacanza, con gli amici, tuffandosi in acqua in maniera banale nel corso di un’escursione, colto da un malore fatale. Inutile i tentativi di soccorrerlo e rianimarlo.
Andrea aveva una passiona viscerale per Firenze e la Fiorentina, tifoso della Viola e frequentatore dello stadio Franchi nelle partite casalinghe della squadra cittadina. A Ortano, ieri mattina, era giunto a bordo di un gommone insieme agli amici, incontrando una fatalità avversa e tragica.
Andrea è morto annegato malgrado il mare fosse piatto e le condizioni meteo ottimali: su questo vertono le indagini in corso della Guardia Costiera di Portoferraio, considerando l’alta probabilità di un malore.