Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tra coriandoli e falò ecco il Carnevale imprunetino!

Pronti per una bella dose di allegria? Tra coriandoli e falò ecco il Carnevale imprunetino!
Febbraio, oltre al freddo, porta con sè il periodo più colorato dell’anno, infatti miei cari compaesani sono qua per raccontarvi l’evento organizzato dalla ProLoco locale.

 

Tenetevi liberi per Sabato 18 Febbario perché Piazza Buondelmonti si riempirà di maschere, travestimenti, stelle filanti, coriandoli e tanti, tanti sorrisi! La ProLoco d’Impruneta, col patrocinio comunale e col supporto del Circolo Cattolico San Giuseppe, la Misericordia d’Impruneta, Coop.Fi, Unipolsai assicurazioni e BCC d’Impruneta ha organizzato questa giornata speciale dedicata a grandi e piccini grazie anche al prezioso aiuto di Andrea Tucci e Paolo Turchi. Inoltre in Piazza troverete anche alcuni negozianti coi loro stand.

Tra coriandoli e falò ecco il Carnevale imprunetino!Il pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, sarà dedicato ai più piccoli. Troverete chicche, leccornie, dolci e dolcetti per tutti i gusti, musica, gonfiabili e tanti sorrisi. Mentre al calar del sole, alle 18.00 verrà servito il vin brulé che da sempre riscalda gli animi e con questo freddolino non si dice di no ad un bel bicchiere caldo! A seguire, dalle 19.00 alle 22.00 ci saranno stand gastronomici con intrattenimento musicale di Federico Verreschi. Più tardi, a chiusura della giornata di festa, alle ore 22.00 ci sarà il falò!
Il falò propiziatorio per il nuovo anno verrà fatto sempre in Piazza Buondelmonti e com’è conduetudine, i partecipanti faranno tre giri attorno al fuoco in senso orario come vuole la tradizione.






Ci aspetta una gran bella giornata all’insegna del divertimento per tutte le età. Ovviamente in caso di mal tempo l’evento verrà annullato ma noi incrociamo le dita perché abbiamo tutti voglia di sorrisi. Quindi non prendete impegni per Sabato 18 Febbraio! Vestitevi in maschera, munitevi di stelle filanti perché tra coriandoli e falò ecco che arriva il Carnevale Imprunetino!

Torna in alto