Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Toscana, prime conseguenze del maltempo: interventi ripetuti dei Vigili del Fuoco

Primi danni e prime conseguenze legate al maltempo di questo pomeriggio e all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Toscana per oggi e ancora per domani, giovedì 19 Settembre. I vigili del fuoco di Prato, sede centrale, stanno intervenendo in Via Firenze, nel tratto tra lo stadio ed il Ponte Petrino, per la caduta di un albero che ha invaso tutta la carreggiata.

Il lavoro dei VF è finalizzato alla rimozione della pianta per il ripristino della circolazione che è stata interrotta con forti disagi per la circolazione. Fortunatamente nessun veicolo in transito o persone sono rimaste coinvolte e sicuramente possiamo dire che sia andata accidentalmente bene. Sul posto anche la Polizia Municipale di Prato.

Interventi ripetuti dei Vigili del Fuoco anche nella zona dell’Alto Mugello: i pompieri del comando di Firenze sono operativi nell’alto Mugello con tre squadre dai distaccamenti di Marradi, Barberino del Mugello e di Borgo San Lorenzo, per una serie di interventi causati dal maltempo, prevalentemente per smottamenti che stanno interessando la zona che si trova a confine con la regione dell’Emilia Romagna. In atto una grossa frana nel comune di Modigliana. Notizia in aggiornamento.

A Piancaldoli, Firenzuola, sono caduti 170 mm di pioggia nelle ultime 24 ore. Nelle prossime 3 ore si prevedono precipitazioni, localmente e temporaneamente a carattere di rovescio o breve temporale, su tutta la dorsale appenninica. Nelle successive 3 ore (21-24) si prevede una temporanea intensificazione delle precipitazioni su queste zone. Il nostro sistema di Protezione Civile è pienamente operativo e in allerta pronti a intervenire in caso di necessità.

Le immagini relative a Prato

 

Torna in alto