Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Toscana, nuova allerta meteo: codice arancione per temporali forti, dove e quando

ALLERTA ARANCIONE per maltempo in Toscana, emessa dalla sala regionale della Protezione Civile per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 8:00 di domani, lunedì 5 maggio fino alla mezzanotte. Prestiamo massima attenzione, il sistema di Protezione Civile della Toscana è pronto ad intervenire in caso di necessità.

Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti già a partire dalle 21 di questa sera sulla Toscana nord-ovest. Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social invitando a prestare “massima attenzione, il sistema di Protezione Civile della Toscana è pronto ad intervenire in caso di necessità”. Dalla sera di oggi, spiega Giani, è previsto un aumento dell’instabilità su tutta la regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti sulle zone interne centro-settentrionali. I temporali, anche di forte intensità, potranno risultare localmente stazionari, più probabilmente tra le province di Firenze, Siena e Arezzo.

Cumulati massimi fino a 100-150 mm o localmente superiori sul nord ovest (più probabili sui rilievi) e localmente tra le province di Firenze, Siena e Arezzo. Sul resto delle zone centro settentrionali cumulati massimi fino a 40-60 mm. Nei temporali, intensità fino a 30-50 mm/h.

Torna in alto