Una Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta intorno alle ore 08:50 sulla SR 68, nel Comune di Montecatini Val di Cecina, per un incidente stradale che ha coinvolto 3 mezzi di cui un autoarticolato adibito al movimento di materiale inerte e due autovetture.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha estratto le persone ferite affidandole al personale sanitario. Nel sinistro purtroppo una persona è deceduta.
Tre le persone ferite trasportate all’ospedale per accertamenti, mentre una di esse è stata elitrasportata con Pegaso.
La squadra VV.F. con l’ausilio dei colleghi del Distaccamento VV.F. di Cecina (LI), hanno messo in sicurezza i mezzi e i luoghi dell’intervento. Sul posto 118 e FF.OO. per i rilievi di loro competenza. Il tratto di strada è stato interdetto alla circolazione per agevolare i mezzi di soccorso. Cause in fase di accertamento.
Aggiornamento
E’ un automobilista di 44 anni di Rosignano (Livorno), l’uomo deceduto nello scontro frontale. Nell’impatto il camion, che procedeva in direzione di Volterra (Pisa), ha urtato un’altra auto con due donne a bordo, che sono rimaste entrambe ferite ma non sono in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri e la strada è tuttora chiusa al traffico per consentire i rilievi e di rimuovere i mezzi incidentati.
Secondo una prima ricostruzione al vaglio delle forze dell’ordine, l’auto del 44enne avrebbe invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva il camion, che a sua volta avrebbe urtato l’auto con le due donne a bordo proprio nel tentativo disperato di non entrare in collisione con la prima vettura.